serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 16 settembre 2019

i post di lunedì 16 settembre 2019

Cosmea : [post n° 424643]

Stanza in sottotetto agibile, ma non abitabile.

Buonasera a tutti,
in primis ringrazio chi avrà la cortesia di darmi supporto. Ho individuato un immobile da acquistare, disposto su due livelli, dove da un ex locale tecnico è stata ricavata una stanza regolarmente registrata a catasto come locale di sgombero, ma adibita a camera da letto.
Le altezze non consentono di ottenere l'abitabilità, per cui sento di poter trattare sensibilmente sul prezzo (ad oggi la metratura della stanza è
LucianoTar : [post n° 424629]

Bando concorso Cat. C1 istruttore tecnico geometra con indirizzo errato

Buongiorno, mi sono accorto oggi 5 giorni dopo la scadenza di un concorso per geometra C1 in un comune che il responsabile del servizio che ha scritto il bando di concorso ha sbagliato una lettera all'indirizzo PEC ( non so se per dolo o colpa) , il fatto che ho mandato la PEC all'indirizzo nel bando di concorso ma purtroppo oggi ho potuto constatare che era errato. Secondo la vostra esperienza
Simone : [post n° 424617]

Planimetria Mancante per cila a sanatoria

Salve a tutti,
Un cliente mi chiede una cila a sanatoria per la planimetria difforme (fecero i lavori circa 25 anni fa).
Non c'e' planimetria catastale depositata.
Anche il progetto non si trova o meglio, al momento e' stato trovato un progetto (forse UNO dei progetti, poi variati) che risulta parecchio difforme dal costruito.
Premetto che la cila riguarda solo murature interne non portanti (confrontato con altri appartamenti della stessa colonna).
gaia : [post n° 424609]

sostituzione portone, che pratica comunale va fatta a MILANO

per sostituire un portone in un condominio a Milano (è brutto in alluminio e viene fatto bello in ferro) che pratica comunale va presentata e dove? Verrà presentata dall'amministratore e i soggetti coinvolti saranno il fabbro che lo produce e il tecnico che presenta la pratica farà la DL?
grazie Gaia

i post di lunedì 16 settembre 2019