serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 1 ottobre 2019

i post di martedì 1 ottobre 2019

Silvia : [post n° 425073]

Casa mezza abusiva o no...

Ciao mi scuso per alcune mie mancanze ma vorrei un parere. Ho adocchiato un annuncio immobiliare di una casa fatiscente in campagna di circa 100 metri quadrati. La mia idea era quella di demolire e ricostruire con bonus Piano Casa. Ho fatto una prima visita e ho notato che metà casa sembra costruita velocemente e abbandonato il lavoro, non ci sono infissi. L'altra metà invece ha infissi e persiane in legno
GIAN : [post n° 425063]

frazionamento per trasferimento di diritti

Ciao.
Ho un appartamento al piano primo con locale deposito/sgombero al piano terra aventi entrambi ingressi indipendenti e quindi NON collegati da scala interna. In passato è stata fatta una variazione per FRAZIONAMENTO-TRASFERIMENTO DI DIRITTI per cui è stato soppresso il sub. unico residenziale e ne sono stati creati due (un A/2 ed un C/2) sempre stesso proprietario il quale ha fatto questa variazione solo per avere i due immobili separati.
paoletta : [post n° 425055]

SCIA per presa d'atto

Buongiorno, qualcuno ha mai predisposto una scia per presa d'atto?
In pratica in una abitazione a piano terra del centro storico durante la sostituzione dei pavimenti hanno trovato una botola cementata che aperta da' accesso ad una cantina.
Mi hanno chiesto di accatastarla. Ma a livello urbanistico come la regolarizzo?
Un tecnico del SUE mi ha detto che potrei fare una SCIA per presa d'atto, che non avevo mai sentito.
Di
Santino : [post n° 425053]

Esame di stato

Buongiorno,
ho una Laura magistrale in Architettura (restauro) LM4 e sto studiando per l’esame di stato da architetto. Se volessi sostenerlo da conservatore e superarlo, posso poi tempo dopo sostenere quello da architetto? So che non si può essere iscritti a due albi, uno esclude l’altro.
Grazie

i post di martedì 1 ottobre 2019