serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 ottobre 2019

i post di venerdì 11 ottobre 2019

Ciffo : [post n° 425417]

Una "combo" inusuale

Un dipendente a tempo indeterminato di una S p.A, possessore di Partita iva in Gestione separata inps e iscritto all'albo OAPPC, può essere titolare di una borsa di ricerca o di un assegno di ricerca?
LucianoTar : [post n° 425407]

dimissioni per vincita concorso in ente pubblico - D.L. e CSE

Buongiorno, sto predisponendo le dimissioni dagli incarichi ricevuti come DL e CSE , vorrei un parere in merito alle motivazioni da inserire..
Secondo voi che motivazioni posso inserire ? Chiusura attività professionale e partita i.v.a. ?
Siccome devo trasmettere il tutto a 2 uffici tecnici di 2 comuni volevo capire in questi casi se può essere tollerata come motivazione.
grazie
G_Rosso : [post n° 425392]

Contropareti nuovo bagno

Buongiorno a tutti!
Dunque, dovrei realizzare un nuovo bagno per una ristrutturazione e per "semplicità" sto pensando di gestirlo, per l'aspetto adduzione/scarichi, con delle contropareti in cartongesso.
Qualcuno con esperienze sia dirette che indirette saprebbe consigliarmi gli spessori minimi delle contropareti per i vari sanitari? Tipo, per lo adduzione e scarico wc basterebbe spessore finito 15 cm o sarebbe meglio 20? Per doccia, bidet e lavabo basta di 10 o meglio
mari : [post n° 425390]

cambio pc - mac

buongiorno a tutti colleghi, dovrei cambiare il computer e sto pensando di passare a apple,
ma vorrei prima capire da chi ha fatto questa questa scelta prima di me come si trova, con i vari programmi ecc...
potreste darmi dei consigli, dirmi come vi siete trovati con autocad ecc...
RDL : [post n° 425371]

cliente rifiuta di firmare lettera di incarico

Buongiorno,
mi trovo in una situazione tra l'imbarazzante e il pericoloso e vi chiedo consiglio. Nel 2013 l'architetto per cui lavoravo, a cui avevo rilevato l'attività perchè già da qualche anno in pensione e con cui avevo un grande rapporto di amicizia, mi commissiona la ristrutturazione di un importante edificio in centro storico (cambio d'uso in ristorante più creazione di appartamenti ai piani superiori) di proprietà della famiglia. Dato il rapporto
archDavide : [post n° 425366]

tolleranza muri fuori squadra

Buongiorno,
mi trovo alla prese con un cliente che contesta un fuori squadra fra due tavolati di 4 mm (misurando le due larghezze estreme del locale, locale lungo 3,50m circa). Esiste un riferimento normativo che definisca le tolleranze?

i post di venerdì 11 ottobre 2019