serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 novembre 2019

i post di lunedì 4 novembre 2019

Fede : [post n° 426199]

standard parcheggi zona D

ciao a tutti, ho un dubbio: in un piano di lottizzazione di iniziativa privata per edifici commerciali e industriali in zona D, dove so già che ci sarà un 10% della superficie da destinare a verde e parcheggi pubblici, se decidessi di aggiungere dei parcheggi di pertinenza degli edifici che andrei a realizzare, questi parcheggi andrebbero ad aggiungersi alla superficie degli standard? richiedono un altro tipo di calcolo?o posso gestirli liberamente?
Bruzzo : [post n° 426191]

Bagno in Garage

Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio, sono nella provincia di Milano e vorrei fare un bagno nel mio garage in parte seminterrato, secondo voi è possibile? o rinuncio in partenza? C'è qualche normativa che lo vieta?
Davide : [post n° 426180]

SNR in lombardia

Ciao
Sto facendo il calcolo Su e Snr per un nuovo edificio in lombardia e vorrei una conferma.
Mio esempio:
Sup dettata dalla 122/89 obbligatoria 50 mq (arrotondiamo le cifre)
Mia sup di progetto garage privato 55mq
Nel calcolo della snr da cui deriva la sc e quindi gli oneri se non sbaglio devo inserire solamente la parte eccedente la superficie minima obbligatoria giusto?
quindi (55-50)=5mq. Nella tabella snr inserisco solamente
desnip : [post n° 426175]

Ceramica su resina?

Mi hanno fatto questa domanda inconsueta: si possono mettere piastrelle in ceramica su un pavimento in resina? (di solito si fa il contrario...)
A mio avviso non dovrebbero esserci controindicazioni, ma come va preparato adeguatamente il sottofondo?
Ciccio : [post n° 426166]

Distacchi e altro

Buongiorno, ho comprato un appartamento a Roma ho verificato che l'edificio è stato costruito ad una distanza di 4.70 e non 5 metri dal limite del lotto o confine come da concessione edilizia rilasciata. Inoltre non c'è permeabilità profonda e la mia camera da letto non ha l'ottavo della superfice così come altri appuntamenti nel mio stesso piano L'edificio è finito il direttore dei lavori ha rilasciato l'attestato di agibilità alcuni

i post di lunedì 4 novembre 2019