serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 8 novembre 2019

i post di venerdì 8 novembre 2019

Luca : [post n° 426389]

VARESE cambio destinazione uso con OPERE da ufficio a residenza

Devo fare un cambio di destinazione uso con OPERE da ufficio (con slp di 90 mq. h interna 2,90 m.)a residenza su Varese; la zona è TUR - R2 dovrei calcolare oneri, standard e parcheggi ......non so da dove cominciare, qualcuno può darmi informazioni o un calcolo di esempio? disposto a pagare....grazie!
Guido : [post n° 426388]

recupero di un immobile seminterrato

Ciao devo fare un recupero di un immobile seminterrato SENZA opere e l'immobile ha tutti i requisiti sapete se devo pagare oneri e altro? inoltre chiedo : faccio un cambio di categoria catastale, dall'attuale C2 a che cosa? (il proprietario mi chiede una categoia abitativa.....).GRAZIE!
Vita8 : [post n° 426384]

Scia in sanatoria a ROMA

Colleghi di Roma, presentando una SCIA in sanatoria (non siamo nel centro storico), vorrei capire se la pratica risulta conclusa una volta pagato e ricevuto il protocollo o se invece bisogna attendere risposta del comune ( 60 giorni, decorsi i quali si ha il silenzio diniego), inoltre è necessaria una nuova agibilità anche se gli impianti non sono stati modificati? Grazie
ivana : [post n° 426374]

barriere architettoniche negozio

Per l'accessibilità di un negozio, l'unica soluzione possibile è una rampa mobile posta parallela alla facciata del fabbricato. Però la rampa occuperà temporaneamente quando montata parte dell'accesso principale del palazzo. Cosa consigliate di fare: richiedere un'autorizzazione al condominio + prevedere avviso di sicurezza, nel condominio?
Luigi : [post n° 426369]

Tettoia

Buongiorno
Le tettoie fanno SUL e volume ?
Nel comune di Firenze
Grazie saluti

i post di venerdì 8 novembre 2019