serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 20 dicembre 2019

i post di venerdì 20 dicembre 2019

Architetto SV : [post n° 427706]

Lavori urgenti su un bene vincolato

Buonasera a tutti, devo eseguire dei lavori urgenti di messa in sicurezza di due campanili in una Chiesa di Roma soggetta a vincolo della Soprintendenza. Dovrei quindi applicare l'art. 27 del Dec. Lgs. 42/2004. Qualcuno mi sa dire come devo procedere? Al comune che cosa devo presentare?
Grazie a tutti
Campanellino : [post n° 427700]

crediti formativi ordine di Bergamo

Ciao a tutti, ho seguito ieri un corso on line dell'ordine di Bergamo ma ho visto che ancora su Imateria non risulta la presenza rilevata e quindi nemmeno i relativi crediti formativi. Siccome non è il mio ordine non so come operino...qualcuno sa dirmi quanto ci vorrà per avere i crediti caricati? Perché ho chiamato e c'è la registrazione che dice che la segreteria rimarrà chiusa fino all'epifania...ma mi servono quei
paoletta : [post n° 427696]

impermeabilizzare terrazzo condominiale

Buonasera,
terrazzo condominiale dei primi anni '70, ad oggi con guaina bituminosa posata tra gli anni '80 e '90. Oggi e' sopraggiunta la necessita' di rivedere questo strato in quanto cominciano a presentarsi delle crepe e lasciano infiltrare acqua.
Vorrei evitare il lavoro drastico ed oneroso di rimozione e smaltimento della guaina attuale e far posare una guaina liquida fibrorinforzata. Le schede tecniche di vari prodotti simili descrivono l'uso proprio per
ivana : [post n° 427680]

Voltura e successione sbagliata

Devo fare due volturetardive su medesimo appartamento per causa di morte. Lo stato finale è con unica proprietaria (figlia) con possesso 100/100. La 1° successione degli anni '90 riporta una quota errata di proprietà. La seconda è corretta. Che fare? Richiedo ai proprietari di correggere la 1° successione? Riporto la quota errata in voltura e proseguo?
lorenza : [post n° 427666]

documenti da presentare fine lavori SCIA

ciao a tutti
quali sono esattamente i documenti da presentare per la fine lavori in un appartamento in cui ho fatto il cambio di destinazione d'uso da negozio a appartamento?
la variazione catastale va ovviamente fatta prima della fine lavori , giusto?
grazie!

i post di venerdì 20 dicembre 2019