serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 3 marzo 2020

i post di martedì 3 marzo 2020

Ali : [post n° 429783]

Passaggio da regime dei minimi a forfettario

Buongiorno, sono appena stata informata dal mio commercialista che da quest'anno se supero i 45.000€ esco dal regime dei minimi e entro di diritto nel regime ordinario baipassando il regime forfettario. È possibile una cosa del genere?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
vfisc : [post n° 429768]

protocolli con COVID-19

ciao a tutti. è stata consegnata una pratica al protocollo generale, dato che quello edilizio per via del COVID-19 è stato per il momento chiuso.
Il cliente ha urgenza di iniziare quanto prima i lavori. Normalmente si dovrebbe attendere che il protocollo edilizio recepisca la pratica, e successivamente iniziare. Ma secondo alcuni tecnici potrebbero servire mesi. Mesi? Davvero?.
Nel frattempo, iniziare i soli lavori di manutenzione ordinaria, è possibile? Esponendo la
Amarillide : [post n° 429754]

Consiglio progetto

Ciao a tutti, mio marito e io abbiamo 2 diversi progetti di ristrutturazione del nostro appartamento a Milano, siamo molto indecisi tra i 2, qualcuno potrebbe darci un parere/consiglio? Grazie
Riccardo : [post n° 429753]

docfa per cambio uso con opere ?!

Scia per cambio uso con opere, ora il catasto: devo fare 2 docfa uno per il cambio uso da uff. a residenza con soppressione sub e nuovo sub, e poi l'altro per le opere interne quindi sola aggiornamento planimetria....procedura giusta?
Fabio : [post n° 429745]

Cila in sanatoria sempre obligatoria?

Ciao, ho un appartamento preso all'asta dove nella perizia sono indicati dei muri costruiti senza pratica edilizia quindi non autorizzati.
Ora : viene indicato che devo fare una CILA in sanatoria, ma non basterebbe demolire i muri fatti senza permessi quindi eliminare l'abusto e riportare lo stato di fatto alla situazione indicata nell'ultimo titolo edilizio presentato senza fare nessuna pratica e agg. catastale? grazie.
Ily : [post n° 429734]

Serve la variante catastale?

Un cliente mi ha incaricato di depositare una CILA perché ha fatto una finestra tipo passavivande in casa sua e modificato la disposizione dei sanitari del bagno.
Serve la variazione catastale per questo intervento?
Grazie.
cipollini88 : [post n° 429723]

Costruzione nuovo balcone

Salve a tutti,
sono in procinto di costruire un balcone di circa 3x3 metri in una casa di villeggiature sottoposta a vincolo paesaggistico, in un comune della provincia di Lecce. E' possibile che il geometra mi abbia chiesto per progetto e presentazione della pratica un totale di 2200€?
Ci tengo a precisare che e' gia' in possesso della pianta, del file AutoCAD e di tutta la documentazione necessaria, dato che e'

i post di martedì 3 marzo 2020