serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 27 aprile 2020

i post di lunedì 27 aprile 2020

dibi : [post n° 431552]

STRUTTURA RETICOLARE

Ciao a tutti stiamo studiando delle travi reticolari e abbiamo una luce di 90m.
Stiamo cercando di realizzare una trave semplice appoggio con due sbalzi ai lati.
la sezione trasversale è costituita da sbazo di 4 metri , trave semplice appoggio 4 metri e sbalzo di 4 metri. Il carico è distribuito, e il carico applicato sugli appoggi è maggiore rispetto agli sbalzi. Come potremmo risolvere un'eventuale situazione di sbandamento?
grazie
Viviana+R. : [post n° 431531]

RAPPORTI AEROILLUMINANTI

Buongiorno a tutti,
sono alla mia prima pratica SCIA svolta in autonomia.
Vorrei un chiarimento sui rapporti aeroilluminanti di un edificio, in un vano della residenza i rapporti non sono verificati già dal momento della costruzione ante 1942.
Come posso presentare in questo cado la pratica?
Grazie
maurizio : [post n° 431512]

Abilitazione Professionale

Buon giorno a tutti, ho un'abilitazione a pianificatore junior, adesso ho conseguito la laurea in classe L-7 che mi permette di iscrivermi all'albo B sezione A, previo superamento esame di stato. Volevo sapere se per l'abilitazione devo fare nuovamente tutte e 4 le prove o no ???
zenna : [post n° 431508]

Dubbi sulla scelta universitaria

Buongiorno a tutti, sono una studentessa al 5° anno di liceo scientifico e per quanto riguarda la scelta universitaria sono abbastanza in crisi, dunque sono qui per sentire i pareri di più persone riguardo quanto sto per scrivere nel tentativo di schiarirmi le idee.
Ormai è da qualche anno a questa parte che mi convinco che la scelta di architettura o ingegneria edile-architettura sia la mia strada dal momento che questo

i post di lunedì 27 aprile 2020