serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 29 aprile 2020

i post di mercoledì 29 aprile 2020

simbary : [post n° 431619]

autorizzazione paesaggistica su copertura

Salve, a seguito di presentazione si una pratica paesaggistica, le modifiche proposte sono state accolte in modo favorevole ad eccezione del rifacimento del manto di copertura che era in amianto, prescrivendo il rifacimento in laterizio. la proposta era con tegola bitumosa tipo master, colore cotto antico, ma la relazione non riportava le motivazioni tecniche della scelta nè la resa estetica del materiale. la struttura portante del tetto non è in grado
Plagi : [post n° 431616]

Frazionamento e dividere impianto di riscaldamento a pavimento

Ciao, ringrazio anticipatamente a chi volesse darmi un'aiuto o consiglio ...
Mi sto occupando (ahimè per la prima volta) del frazionamento di un appartamento in condominio con riscaldamento condominiale a plafone.
Ho verificato e ci sono tutte le condizioni per poter eseguire questo frazionamento, gli impianti e/o utenze è possibile separarle, l'unico dubbio è per l'impianto di riscaldamento.
Premesso che l'impianto è
- condominiale con circuito datato (la costruzione si aggira
GioSab : [post n° 431615]

quote LIDAR . Toscana

salve a tutti..... non riesco a trovare un portale e/o tavola grafica da cui ricavare le quote altimetriche LIDAR ai fini del rischio idraulico. Ho cercato anche sul sito della Regione Toscana, ma non riesco a desumere le quote....sapete aiutarmi?
Grazie
Etna : [post n° 431605]

Antibagno uffici

Ciao a tutti,
devo redigere una Cila per una ristrutturazione di uffici a milano.
Attualmente esiste un bagno che da direttamente su un ufficio senza antibagno. La ristrutturazione non prevede interventi nell'ufficio e nel bagno, mi chiedevo se fosse necessario creare l'antibagno.
Grazie a tutti
vale : [post n° 431597]

CO-VID e misure di sicurezza cantieri privati

Buongiorno,
qualcuno ha notizie su quali siano le misure di sicurezza adeguate per i cantieri privati alla luce del nuovo DPCM del 24/04/2020?
Mi riferisco soprattutto ai piccoli cantieri privati oggetto di manutenzione straordinaria o ristrutturazione, nei quali mi sembra impossibile applicare le vaghe indicazioni fornite nel decreto e negli allegati. Provo ad elencare quali sono i miei dubbi principali:
- Qual'è la cartellonistica ufficiale da apporre in cantiere per il

i post di mercoledì 29 aprile 2020