serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 8 giugno 2020

i post di lunedì 8 giugno 2020

paoletta : [post n° 433171]

successione, prelievo dal c/c dell'agenzia entrate

Sto per inoltrare una successione ma ho un dubbio in merito alla procedura di prelievo delle imposte da parte dell'AdE. Il de cuius ha lasciato un conto corrente con un po' di denaro, la banca non svincola il conto fino a quando non vedono una copia della dichiarazione di successione.
Gli eredi miei clienti, non hanno soldi e contano su quel denaro per pagare le imposte. Mi hanno chiesto di inserire
micael85 : [post n° 433162]

parcella ingegnere ristrutturazioni.

salve sono un giovane ingegnere vorrei saper una buona percentuale per il tecnico per una ristrutturazione di interni/solo bagno a quanto ammonta? in particolare sotto i 10000 euro e sopra i 10000 euro?
Pri : [post n° 433161]

Aiuto esercizio

Salve mi potrebbe aiutare con un esercizio?
"Un terreno coltivato a seminativo deve essere parzialmente espropriato, tenuto conto che PRG prevede una destinazione dello stesso terreno a zona di espansione C con indice di edificabilità 1,5mc/mq, facendo riferimento ad una zona di propria conoscenza il candidato determini il valore dell'indennità di espropriazione."
Frank : [post n° 433160]

Nuove detrazioni e parcelle

Secondo le ultime notizie nel nuovo decreto sugli incentivi potrebbero beneficiare della cessione del credito anche il bonus facciate al 90% e il solito bonus ristrutturazione al 50%.
In sostanza, nel caso delle facciate, l'impresa edilizia si accolla il 90% della spesa, fatturando al cliente solo il 10%. Secondo il decreto in approvazione possono concedere questo servizio, oltre alle imprese, anche gli istituti di credito.
Che succede con le nostre parcelle?
mf23 : [post n° 433141]

apertura tra sala e cucina

per aprire una finestra passante (tipo passavivande ma più grande) in un muro non portante tra sala e cucina (già locali con questa destinazione), è necessaria presentare una cila? grazie
Luca : [post n° 433139]

wc parcheggio privato

Buongiorno
un parcheggio privato ad uso privato dotato di box auto e cantine, deve essere dotato di servizi igienici?
grazie
saluti

i post di lunedì 8 giugno 2020