serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 6 luglio 2020

i post di lunedì 6 luglio 2020

Derred : [post n° 434130]

Utilizzo esclusivo bene comune non censibile

Salve, vorrei sottoporre il caso di uno stabile a due piani, con appartamenti (uno per ogni piano) appartenenti a due diversi proprietari.
I due proprietari, di comune accordo, vorrebbero inglobare, nel rispettivo appartamento, parte del corridoio di distribuzione (BCNC) collegato al vano scala, in modo da allargare ogni appartamento di circa 4 mq.
E' possibile procedere direttamente alle variazioni catastali, riducendo il BCNC ed attribuendo il relativo spazio agli appartamenti?
E'
giuseppe : [post n° 434124]

Responsabile dei Lavori Parcella

Ciao, è la prima richiesta che mi viene fatta per assumere il ruolo di Responsabile dei lavori. Si tratta di un cantiere di demolizione e ricostruzione abbastanza esteso della durata di circa un anno e per un importo dei lavori di circa 200.000 euro a Milano. Qual è la giusta parcella che potrei chiedere?
elli : [post n° 434112]

fine lavori per CILA

Buongiorno a tutti. Devo presentare la fine lavori per una CILA. Oltre al modulo del comune di fine lavori compilato e firmato, bisogna allegare qualche altra dichiarazione del professionista (i lavori non comportano variazione catastale e questo è già inserito nel modulo comune)? Grazie a tutti

i post di lunedì 6 luglio 2020