serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 20 luglio 2020

i post di lunedì 20 luglio 2020

Marco : [post n° 434637]

UNITA A W.F.

Buongiorno, in un elenco di pratiche a Milano trovo la dicitura UNITA A W.F. protocollo/data.
Per mera curiosità sto cercando di capire per cosa sta la dicitura W.F, qualcuno ne ha idea?
Archi : [post n° 434631]

APE CONDOMINIALE

Buonasera, ho bisogno di un consiglio. Un condominio mi ha chiesto di redigere l’Ape. Penso che si vogliano portare avanti per il discorso Ecobonus. Ho spiegato loro chiaramente che mancano ancora i decreti attuativi e le linee guida specifiche e che personalmente finché non vedo quelli non posso dare un giudizio serio in merito. Tolto questo aspetto hanno deciso di procedere lo stesso ed è loro diritto farlo quindi eseguo. La
hermes : [post n° 434629]

Invio successione

Ciao a tutti,
devo inviare, per la prima volta, una successione per una cliente/amica, io ho le credenziali per fisconline (agenzia delle entrate) ma bastano o devo fare qualche altra iscrizione? E poi quando allego il file della successione e lo invio mi dice che"il file non può essere inviato in quanto non risulta controllato", ho scaricato il software per il controllo...ma non riesco ad eseguire il percorso per il controllo,
Nick : [post n° 434622]

PLANIMETRIE SISTER SUB SOPPRESSI

Ciao a tutti,
ho abilitato da poco l'utenza su SISTER come professionista e ho scaricato già le prime planimetrie richieste da qualche cliente.
Non riesco però a capire come procedere alla richiesta dei SUB soppressi. So per certo che sono presenti nella banca dati informatizzata poichè è la planimetria di un accatastamento di qualche anno fa.
Provo a inserire i dati nella sezione "visura planimetrica" ma mi compare sempre la dicitura
paoletta : [post n° 434618]

Accertamento di conformita' ante '67

Ciao, devo presentare un accertamento di conformita' (at. 36 drp 380/01) per un locale caldaia (1,10 x 2,30 metri) posto all'esterno su un balcone, realizzato in muratura. Questo e' presente fin dal 1965, i proprietari mi confermano che fu realizzato subito e mai fu presentata una variante.
Dell'immobile in oggetto ho ritirato la licenza edilizia che risale appunto al 1965.
Con il responsabile del sue abbiamo chiarito la conformita' ad oggi

i post di lunedì 20 luglio 2020