serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 agosto 2020

i post di martedì 4 agosto 2020

desnip : [post n° 435192]

Vetrate per ufficio

Forse potrà aiutarmi fulser: conoscete produttori di pareti vetrate per ufficio, che si possano aprire raccogliendole tutte da un lato?
Donato : [post n° 435180]

Scatola di derivazione

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Devo eliminare una parete che divide il la zona pranzo dal soggiorno, ma in questa c'è una scatola di derivazione dell'impianto elettrico. La scatola è posizionata a 20 cm da terra, ora mi chiedo..eliminando la parete posso metterla al livello del pavimento? Qualcuno sa darmi dei consigli o dei riferimenti normativi a riguardo?
Grazie!
Paolo : [post n° 435134]

Da catasto terreni e fabbricati

Salve a tutti, vorrei porre un quesito per molti semplice ma non per chi come me esercita la professione da poco. Dovrei fare il passaggio dal catasto terreni a al catasto fabbricati di un fabbricato rurale, di questo fabbricato il committente ha già pagato la sanzione nel 2017. Operativamente come devo fare? la sagoma del fabbricato risulta sul foglio di mappa, devo fare lo stesso il tipo mappale? il committente deve
pietro489 : [post n° 435125]

Parcella per asseverazione lavori in Superbonus 110%

Buongiorno a tutti, volevo avere un parere dai colleghi architetti in merito all'oggetto. Se vi chiedessero un prezzo per emettere l'asseverazione tecnica di congruità delle spese e dell'intervento per i lavori oggetto di Superbonus al 110% con che importo uscireste sul mercato? Prezzo fisso o per scaglioni in base al costo dell'intervento?
Grazie a tutti quelli che risponderanno e buona giornata.
Pietro
Mark : [post n° 435117]

CILA con opere da sanare e non

Buongiorno, dovrei fare una CILA In cui mettere delle opere da fare (divisione di ambienti) e delle opere da sanare fatte abusivamente qualche anno fa. Come posso muovermi? Il cliente deve pagare la sanzione dei 1000 euro? O posso mettere tutto all’interno della CILA in modo da evitare la sanzione?
Grazie!

i post di martedì 4 agosto 2020