serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 settembre 2020

i post di mercoledì 2 settembre 2020

Lui : [post n° 436201]

Accatastare senza cucina

Buongiorno, ho un dubbio forse banale...
posso accatastare un'unità immobiliare senza cucina?
Mi spiego meglio... ho due sub, uno al piano terra e, collegato con una scala interna, l'altro al primo piano. La zona giorno è al piano terra, la notte al piano superiore.
Ora, se accatasto il solo sub del primo piano e quindi metto solo camere da letto e bagni (senza cucina e soggiorno), al catasto possono fare storie?
Lella : [post n° 436199]

AMPLIAMENTO VOLUME NON RESIDENZIALE. PIANO CASA?

Buongiorno
ho bisogno di un parere per il seguente caso:
Fabbricato di civile abitazione superiore a 1000 mc, in aderenza allo stesso è stata realizzata un tettoia aperta su due lati con relativa autorizzazione (1991) destinata a parcheggio. Nel 2012 sotto la stessa è stata realizzata una piccola piscina, anch'essa con regolare SCIA. Ora il proprietario vuole chiudere i due lati aperti con infissi creando dunque un volume nuovo. La destinazione
Liuda : [post n° 436198]

APE per Superbonus 110%

Buongiorno, non mi è chiaro quali software possono essere utilizzati per redigere l'APE ante e post ai fini del superbonus non essendo ammessi gli attestati redatti tramite l'utilizzo di software basati su metodi di calcolo semplificati (tipo Docet o simili)
Vale : [post n° 436166]

da lastrico solare a terrazza - Milano

Ciao a tutti, ho un disperato bisogno di aiuto dato che non so come muovermi.
devo fare la trasformazione di un lastrico solare in terrazza, aggiungendo quindi la pavimentazione, la ringhiera di collegamento perimetrale e la scala di connessione tra il piano lastrico e la terrazza sottostante, di mia proprietà. Tengo a precisare che la terrazza è di mia esclusiva proprietà, e parte di questa terrazza è stata chiusa (lavori regolarizzati
Rocco : [post n° 436157]

Computo superbonus110

Buongiorno il computo metrico può essere fatto con l'utilizzo dei prezzari regionali..... ma bisogna sempre confrontare il prezzo finale con quello dell'allegato,dove sono riportati i massimali per singolo intervento?

i post di mercoledì 2 settembre 2020