serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 30 dicembre 2020

i post di mercoledì 30 dicembre 2020

Arc-antiere : [post n° 440997]

csp /cse

Sto iniziando il corso di 120 ore csp cse - sono abilitato e laureato in Architettura.
qualcuno ha informazioni e consigli sulla strada da seguire per svolgere un giorno il lavoro di coordinatore della sicurezza?
Per esperienza di 1 anno obbligatoria conviene affiancare un cse in cantiere?
Grazie per eventuali informazioni e consigli.
Buon Anno!
Mtz75 : [post n° 440980]

Direttore Tecnico, progetto e doppia firma

Un dubbio sulle funzioni del Direttore tecnico:
Ho da poco sottoscritto con una società di ingegneria un contratto di prestazione d'opera intellettuale per l'espletamento delle funzioni del Direttore tecnico che questa società ha deciso di esternalizzare.
Detto questo vorrei sapere se il Direttore tecnico (esterno) può lui stesso essere nominato progettista di una specifica commessa, è possibile o vi è conflitto tra "controllato" e "controllore". Se fosse possibile....come si gestisce la
Fabrizio : [post n° 440965]

Quale carriera é meglio perseguire?

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo laureato ed abilitato come Architetto ed ho superato ormai da qualche anno i 30; vorrei chiedervi, secondo il vostro parere, quale strada professionale sarebbe meglio perseguire?
Cerco di spiegarmi meglio: lavoro in uno studio d'ingegneria da 3 anni ed ho imparato decisamente poco la mia professione, nonostante la presenza in studio di due Architetti più anziani con i quali però non mi é stata data
ERIKA : [post n° 440953]

PARCELLA PER AUTORIZZAZIONE INSEGNE PERMANENTI

Buongiorno, vorrei sapere indicativamente a quanto ammonta la parcella di un professionista per la richiesta di autorizzazione per le insegne (non sono luminose) permanenti. Creazione progetto in scala...ecc.. Il comune è Torino.
Lellax : [post n° 440944]

Balconcino chiuso condonato - ecobonus 110%

Buon giorno, ci stiamo attivando nel condominio per il rifacimento della facciata (cappotto) usufruendo dell'ecobonus 110%. Alcuni condomini hanno chiuso un balconcino con una piccola finestra (circa 30 cm di larghezza) e condonato il balconcino anni fa.
L'amministratore può imporre ai condomini di togliere la finestra (anche se condonata) e creare un cappotto anche dentro questo locale?
Grazie

i post di mercoledì 30 dicembre 2020