serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 2 febbraio 2021

i post di martedì 2 febbraio 2021

Zelda : [post n° 442528]

dubbio contributo di costruzione MILANO

Ho un dubbio per il calcolo del contributo commisurato al costo di costruzione per un recupero di sottotetto a Milano...e vista l'ora sono nel pallone!!
La L.R.27/2005 art.64.7 dice che il contributo commisurato al costo di costruzione è calcolato sulla volumetria o sulla superficie LORDA resa abitativa.
Il DM 801/77 determina il contributo come una % del costo di costruzione, calcolato però sulla Sc intesa come SU+60%Snr....allora come mai nella L.R.
Giovanni : [post n° 442527]

Cambio vano e tramezzi

A seguito di un controllo dello stato di fatto di un edificio, mi trovo nella condizione di dover cambiare un vano da garage ad abitazione, e la diversa disposizione dei tramezzi.
Devo fare una scia in sanatoria?
Giovanni : [post n° 442523]

Compatibile con la residenza

Buonasera ho un problema con un comune, nel cambio di destinazione d’uso da deposito a residenza, il tecnico comunale insiste che non e’ possibile effettuare questo cambio in quanto non compatibile con la residenza, il contrario si.
Ci sono dei riferimenti normativi?
Marco : [post n° 442496]

Parcella non pagata per CILA

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con un cliente che ancora oggi, dopo quasi 3 mesi dalla data di presentazione di una CILA, non vuole pagarla. Ogni volta che invio la fattura inventa 1000 scuse per non pagarla!
C'è qualcosa che io possa fare per avere quello che mi spetta?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come ha risolto?
Grazie a chi può darmi qualche utile consiglio!!
etabeta : [post n° 442493]

SUPERBONUS cantina denunciata ripostiglio ed invece taverna...

Ciao a tutti,
regione lombardia,
villetta classica piano terra residenziale e seminterrato a cantina/ripostigli.
In realtà vado avedere l'immobile e nel seminterrato c'è una bella taverna con tanto di riscaldamento, caminetto e cucina in muratura.... che fare?
in questo caso voi certifichereste la regolarità urbanistica dell'immobile ai fini del 110? dato che esiste una legge regionael del 2006 che vieta il riscaldamento dei ripostigli, depositi ecc.... e comunque c'è la cucina
archspf : [post n° 442491]

Fiscalizzazione abuso ex art. 34 DPR 380/2001

Egr. colleghi, in merito al contenuto del comma 2 ex art. 34 del DPR 380/2001 desideravo ricevere conferme (o meno) rispetto alla seguente interpretazione:
1. la ratio della c.d. "fiscalizzazione" innanzitutto si rivolge al caso in cui sia stato disposto l'ordine demolitorio dall'ufficio competente;
2. qualora sia accertata l'impossibilità di arrecare pregiudizio alle parti legittime, in luogo della demolizione è possibile ricorrere alla sanzione pecuniaria (calcolata come doppio del costo di

i post di martedì 2 febbraio 2021