serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 3 febbraio 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 3 febbraio 2021

i post di mercoledì 3 febbraio 2021

M. : [post n° 442578]

Difformità grafica

Buongiorno,
ho una abitazione dove voglio usufruire del 110, nella documentazione in possesso in planimetria al comunale e catastale ho una finestra segnata correttamente compresa la planimetria dei gialli e rossi, mentre la medesima finestra non è segnata nei prospetti e neanche nella sovrapposizione dei prospetti.
Si tratta sicuramente di un mero errore grafico, ma come la sistemo, devo fare una sanatoria o basta una comunicazione in comune con le foto
Mirketto83 : [post n° 442577]

help docfa

Buonasera a tutti, a seguito di una SCIA sto compilando il mio primo docfa, i lavori che sono stati eseguiti all'interno dell'unità immobiliare consistono nella diversa distribuzione interna ed ampliamento su un terrazzino, la domanda è: nel compilare il docfa che causale utilizzo? ampliamento? il tipo mappale va presentato? ho cercato nei forum ma non trovo riscontro, ho trovato solo alcuni tutorial https://www.youtube.com/watch?v=BfEW38wVLjg è corretto?
scusate se le domande sono banali
Sara : [post n° 442557]

Edificio vincolato Belle Arti serve sempre parere BA?

Premetto che é la prima volta che mi capita un lavoro simile. Dunque, trattasi di un immobile vincolato Soprintendenza Belle Arti del 700. Dell' intero palazzo, l intervento ricade in un piccolo vano a piano terra. Ovviamente producendo una cila (trattasi di nuova modestissima distribuzione interna di bar/cucina, dovrei anche allegare il parere della soprintendenza o esistono delle casi in cui é possibile non richiedere il parere Soprintendenza?
Grazie a tutti
serena : [post n° 442554]

superbonus per palestra

Secondo voi per un immobile adibito a magazzino da trasformare in palestra con cambio di destinazione d'uso si può usufruire del super bonus per cappotto termico isolamento copertura e impianti pannelli solari?
Arch : [post n° 442551]

Realizzazione tettoia aperta

Salve, mi sapreste dire l'iter burocratico per la realizzazione di una tettoia in anodizzato (o legno) aperta su tutti i lati, posta al piano terreno di una corte condominiale (ad uso esclusivo di un singolo) per lo stallo di un veicolo? L'area non risulta essere assoggettata da vincoli paesaggistici, inoltre è sita in zona B; non è necessaria, quindi, alcuna autorizzazione paesaggistica, giusto?
Se così fosse, oltre alla eventuale parere favorevole

i post di mercoledì 3 febbraio 2021