serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 12 febbraio 2021

i post di venerdì 12 febbraio 2021

Kima : [post n° 442983]

Legge 13

Salve, ho da rifare un bagno in una casa ante 45, e per mettere il wc con cassetta geberit e per il passaggio degli impianti ho fatto fare una controparete..ma il bagno si restringe da 140 a 130 cm.ma va bene questa cosa per la legge 13?.cosa devo garantire adattabilità o visibitalita?..grazie
Lisa : [post n° 442981]

PROPRIETARIO/PROGETTISTA

Buongiorno,
sono un progettista che sta preparando una pratica atta all'ottenimento del SUPERBONUS per una casa indipendente in montagna di proprietà del mio convivente e del suo amico. Posso olte alla preparazione delle pratiche atte all'ottenimento del Permesso di costruire e alla EX LEGGE 10 effetturare in prima persona le asseverazioni? L'APE sarà fatto da un terzo professionista.
desnip : [post n° 442979]

Superbonus e condominio

Secondo voi in quale momento deve essere costituito il condominio per poter usufruire del superbonus?
Cioè un condominio costituito dopo l'inizio dei lavori può avere il superbonus per le spese sostenute dal momento in cui è divenuto condominio o il requisito doveva sussistere prima dell'inizio dei lavori?
Cla..❄️ : [post n° 442976]

Architettura, archeologia o diploma accademico?

Buonasera, sono una studentessa di un liceo artistico dell’indirizzo architettura e ambiente... sono sempre stata affascinata dall’ “antico” e dall’architettura, ma in particolar modo quella antica. Mi piacerebbe intraprendere un percorso in ambito archeologico e del restauro, ma non vorrei precludermi alcuna possibilità. Quindi non so cosa fare, se fare la quinquennale di architettura ed eventualmente prendere un master in restauro k una specialistica in archeologia, oppure fare la quinquennale di
Renata : [post n° 442952]

Seccature di vicinato

Buongiorno,abito in villino di tre piani ,io ho l attico ,nell appartamento sotto il mio si formata una macchia ,pensavano fosse dovuta a perdita del terrazzo ,ma non è così,ora L architetto dei proprietari vuol fare due buchi non ho capito dove è non mi è stato detto L importo della spesa...niente .
Cosa posso fare ? Grazie !

i post di venerdì 12 febbraio 2021