serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 7 marzo 2021

i post di domenica 7 marzo 2021

Nunzio999 : [post n° 444025]

Superbonus e declassamento a8 ad a7

Buongiorno, vi chiedo un consiglio. Sto per fare una proposta di acquisto per 4 unità all’interno di una villa tutte accatastate a8. Le unità non sono di lusso e non sono di grandi dimensioni (80mq la più piccola che è mansarda, 160mq la maggiore che è anche un seminterrato). Credo siano accatastate A8 a causa del terreno, molto ampio. Io non sono interessato ad acquistarlo tutto, mi basterebbero 1000-2000 metri massimo.
archnew : [post n° 444010]

Parcella scia

Ciao a tutti,
sono una neolaureata e avrei bisogno di un vostro consiglio per una parcella.
Devo occuparmi di presentare la scia per la realizzazione di una tettoia.
Potreste darmi un'indicazione di che importo chiedere?
Grazie mille
Edoardo : [post n° 444009]

Autorizzazione strutturale per una tettoia

Buongiorno,
nell'ambito dello studio di fattibilità per un lavoro di riqualificazione energetica di una casa unifamiliare mi sono ritrovato di fronte a quello che pareva rappresentare un abuso edilizio: una tettoia lignea, di circa 11 mq, addossata all'edificio principale e realizzata in difformità rispetto all'ultimo progetto presentato.
La legge edilizia regionale permette la realizzazione di tettoie fino a 15 mq in attività edilizia libera, quindi il problema pare superato. Mi rimane
archspf : [post n° 444006]

Asseverazioni 110: Procedura di infrazione

Buongiorno a tutti,
chi di voi si sarà già imbattuto nelle asseverazioni ENEA per il Superbonus, si sarà già "scontrato" con la scheda informativa iniziale (che sembrerebbe peraltro non modificabile a posteriori! se non fosse così illuminatemi) dove si definiscono alcuni punti fondamentali (prestare attenzione soprattutto al comma 4-ter Dell’art. 119 Del D.L. 34/2020) tra cui se il nostro comune "Rientra nelle zone sottoposte a Procedura di infrazione": mi domando dove
davide : [post n° 444001]

Altezza media ponderale recupero sottotetto lombardia

Buongiorno a tutti,
Avrei una domanda: ho aperto una pratica recupero di sottotetto ai fini abitativi in Lombardia , l’altezza media ponderale dev’essere 2,40.
Volevo sapere se esiste una tolleranza sull’altezza delle stanze dato che ad ora non raggiungo il 2,40 mt ma veramente di poco.
Grazie per l’aiuto!

i post di domenica 7 marzo 2021