serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 14 marzo 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 14 marzo 2021

i post di domenica 14 marzo 2021

Mestesso : [post n° 444379]

Agibilità dopo sanatoria

Buonasera.
Nel 2016 il mio appartamento (insieme a tutto il condominio) è stato oggetto di permesso di costruire in sanatoria per diversa distribuzione spazi interni, apertura e chiusura finestre.
In pratica sono stati regolarizzati lavori fatti abusivamente negli anni nei vari appartamenti... La pratica infine è stata approvata e il permesso concesso come da progetti depositati che coincidono con lo stato di fatto.
Ora, io non sono in tecnico, ma noto
Davide : [post n° 444376]

Problemi con Aruba key

Buongiorno venerdì scorso si è aggiornata chiavetta Aruba key e non funziona più con il mio sistema operativo Windows XP. Telefonato all'assistenza e mi hanno risposto che devo cambiare PC perché la loro chiavetta funziona con la versione di Windows 8 e 10 e il mio sistema è ormai obsoleto. Chiedo se cortesemente avete i driver della chiavetta Aruba key per Windows XP. Grazie Davide email: email
Matteo : [post n° 444369]

Ampliamento Immobiliare

Buongiorno,
Vorrei utilizzare il piano casa in regione Campania per l’ampliamento di un appartamento, ma guardando le cartine del rischio idrogeologico, mi sono reso conto che metà della mia casa è in zona r4, l’ altra metà in r1. L’immobile è di circa 300mq.
Quello che mi chiedo, in queste condizioni è possibile costruire nella parte non a rischio, per la precisione sopraelevare un piano?
Inoltre Poiché sotto l’appartamento è presente
Laura21052021 : [post n° 444363]

Vespaio

Buongiorno, in una concessione edilizia del 2011 richiesta per la ristrutturazione di una casa indipendente è stato previsto un vespaio, ma per problemi economici non è stato realizzato . È possibile sanare questa situazione ? Quali sono i costi ? Questa problematica può incidere sulla richiesta del 110 ? Grazie

i post di domenica 14 marzo 2021