serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 29 marzo 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 29 marzo 2021

i post di lunedì 29 marzo 2021

Sergio Giacomo : [post n° 444999]

Parete divisoria

Buon giorno, dovrei abbattere una parete,come da progetto, attualmente impegnata da un lato da lavabo e specchio con luci e facente parte del bagno e dall' altro lato da una caldaia a gas, che verrà rimossa in ogni caso. Volevo sapere se può essere considerata abbattuta anche se il lavabo rimanesse in sede e se sì, a che altezza devo arrivare con la demolizione, fino al soffitto?
Silvia : [post n° 444987]

Cila Roma: problemi con inserimento impresa.

Ciao a tutti!
Ho un problema nel presentare una cila a Roma. Va tutto bene, fino all’inserimento dell’impresa: una volta scritta la partita iva, il sistema mi risponde che non esiste un profilo giuridico associato alla ditta.
La ditta è regolare, iscritta al sistema Sigeud e con durc aggiornato: davvero non riusciamo a capire il problema.
Il Suet ci ha risposto solo in modo generico ma senza dare indicazioni per quanto
ArchiFish : [post n° 444984]

Bonus facciate, edilizia libera e conformità urbanistica

Nel caso di opere ricadenti appieno negli interventi di edilizia libera e contestualmente incentivati col bonus facciate, come vi approccereste alla verifica della conformità urbanistica (e catastale dell'immobile)? Specifico che mi riferisco alla casistica dell'unità immobiliare singola ed indipendente, ergo nulla a che fare con le tematiche inerenti al condominio e/o alle parti comuni.
E' stato più volte specificato che in caso di difformità i bonus "saltano", ma è altrettanto vero
giovanni : [post n° 444969]

SANATORIA VERANDA

Buongiorno nel valutare la conformità urbanistica, è possibile riferirsi all'ultimo titolo abilitativo.
In questo caso, qualora l'unità immobiliare presenta una difformità , ad esempio chiusura di un vano sul lato scala, già inserita nella pratica fatta in precedenza con scia, quindi piante e prospetti, ma non mensionata in relazione , sana l'abuso?
Naru20 : [post n° 444968]

Lavori in Zona A

Salve ho un dubbio e ho cercato anche sul regolamento comunale ma continuo ad averlo, in un appartamento che ricade in zona A è concessa la ridivisione degli spazi interni senza problemi o ci sono dei vincoli( non intendo di tipo strutturale)
Antonio : [post n° 444966]

Non ho chiaro cosa fare post triennale in Scienze dell'architettura

Ciao a tuttx
Mi chiamo Antonio ho 20 anni e studio architettura , percorso triennale, sto vedendo molto opzioni da intraprendere quando terminerò il percorso. Non sono molto convinto sulla progettazione edilizia e la progettazione di interni mi interessa ma non so che è un campo dove si arriva a continui compromessi e spesso un pò frustrante. Stavo valutando di mettere da parte un pò il lato progettuale per gettarmi su
marco : [post n° 444965]

fusione artigianale

Capannone artigianale, vorrei aprire una porta tra i due magazzini (fusione di unità ??) e demolire i servizi igienici.. come posso muovermi?
Campanellino : [post n° 444963]

limiti di spesa superbonus

Buongiorno,
dove trovo i limiti di spesa agevolabili per le varie categorie di interventi trainati in caso di superbonus 110%? Mi riferisco ai lavori TRAINATI, quindi per intenderci quanto ogni singlo condomino può spendere per la sostituzione dei serramenti, per il rifecimento dell'impianto, ecc...

i post di lunedì 29 marzo 2021