serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 5 aprile 2021

i post di lunedì 5 aprile 2021

Arch.Max : [post n° 445247]

Superbonus- demolizione e ricostruzione

Buonasera a tutti. Vorrei sottoporvi un quesito che deriva da un mio grande dubbio: nel caso di demolizione e ricostruzione dell’intera abitazione, al fine dì usufruire del 110%, l’edificio deve necessariamente avere un’età di costruzione? Mi spiego meglio, un edificio realizzato negli anni ‘70, può usufruire di questa sfaccettatura prevista dal superbonus?
Grazie in anticipo.
Aldrin1969 : [post n° 445234]

cila singola u. i. e lavori Superbonus in condominio

Buongiorno, una cila aperta per manutenzione straordinaria su singola unità immobiliare può "bloccare" la pratica 110% per interventi da eseguire sul condomino? (Ovviamente gli interventi Superbonus interessano le parti comuni del fabbricato condominiale mentre la manutenzione straor. del singolo appartamento NON interessa parti comuni). Grazie a chi vorrà rispondere.
Greenbcn : [post n° 445232]

LAVORI SENZA ISCRIZIONE ALL'ALBO

Buongiorno,
sono un giovane architetto laureato, ma non iscritto all'albo. Mi è stato richiesto di effettuare la ristrutturazione di un appartamento, di conseguenza sto mettendo giù la lettera di incarico da far firmare al cliente. Ovviamente per deposito CILA e documenti vari, mi avvalgo di un architetto iscritto all'ordine, mentre per quanto riguarda la parte progettuale, direzione lavori ecc..me ne occupo io: tutto questo sarà esplicitato nella lettera di incarico. Sto

i post di lunedì 5 aprile 2021