serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 7 aprile 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 7 aprile 2021

i post di mercoledì 7 aprile 2021

desnip : [post n° 445360]

Sanzioni per bonus non spettanti

E' noto che nel caso si accertino detrazioni non spettanti (no superbonus) la "pena" è restituzione dell'importo maggiorato di interessi e sanzione. Tale sanzione può poi essere ridotta per ravvedimento operoso, ecc. ecc.
Sì, ma... a quanto ammonta esattamente questa sanzione? non riesco a trovarlo da nessuna parte!
Bibi_Vs : [post n° 445359]

file dwg per superbonus

Buon pomeriggio,
ho ricevuto la richiesta, da parte di una cliente a cui feci qualche anno fa un progetto di chiusura veranda, dei file dwg per girarli ad una ditta, di cui non so niente, che dovrebbe esprimersi sulla fattibilità del superbonus 110. Come mi devo comportare? Non ritengo giusto che una ditta, che ha sicuramente un tecnico all'interno, usufruisca dei file già belli e pronti, considerando che la cliente ha
arturo_dc : [post n° 445357]

deroghe volume e altezze

il Regolamento locale di igiene recita che x i comuni sopra il livello del mare di più di 600 m ci cono deroghe alle altezze ecc.
Nel mio caso il fabbricato oggetto di intervento si trova in una contrada a più di 600 m slm, ma il comune di appartenenza è sotto i 600 slm.
DOMANDA: COME MI DEVO COMPORTARE (posso applicare la deroga) ?
GRAZIE
D
Mirketto83 : [post n° 445351]

DEPOSITO comunicante

buon pomeriggio a tutti,
perdonate se la mia domanda risulterà banale ma...un deposito può comunicare con l'abitazione? sto cercando tra i requisiti igienico sanitari ma non mi sembra ci sia un articolo che lo vieti, sbaglio?
Dafne : [post n° 445345]

NO Soprintendenza San Michele Roma

Buongiorno a tutti,
mi interfaccio per la prima volta con la Soprintendenza delle BA di Roma, poichè devo effettuare dei lavori di MO sulla copertura di un immobile vincolato.
La domande sono le seguenti:
Attualmente ( Covid-19)come posso presentare la pratica, ed in particolare, posso inviarla tramite PEC oppure devo andare a San Michele per il deposito a quale ufficio ed in quali giorni/orari?
Nel caso possa inviare tutto tramite PEC
Fabio : [post n° 445336]

Immobile non citato in atto

Buongiorno, Vi scrivo per avere un consiglio perchè non riesco a trovare risposte: nel 1997 ho ricevuto in donazione dai miei genitori alcune particelle di terreni, su una di queste sorge un piccolo fabbricato di circa 40 mt edificato nel 1963. NON è stato inserito in atto un pò per superficialità ed un pò perchè i geometri di allora sostenevano che al momento di farci dei lavori bastava accatastarlo!
così è

i post di mercoledì 7 aprile 2021