serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 21 maggio 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 21 maggio 2021

i post di venerdì 21 maggio 2021

Fra : [post n° 447270]

OSP ROMA

Buonasera a tutti, non riesco a trovare la distanza minima da tenere per una richiesta di occupazione suolo pubblico, nello specifico tra tavolini per attività di somministrazione e fermata bus( palo giallo) . Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? ( Rif. normativo, esperienze .. etc etc) Inoltre, mi confermate che gli arredi sono liberi e non legati al catalogo ufficiale del comune in via eccezionale nel periodo di deroga causa covid?
Gaetano : [post n° 447263]

Volumetria per parcheggi

Cari colleghi, devo effettuare il calcolo della volumetria di un progetto di nuova costruzione per applicare la legge Tognoli sui parcheggi. Mi chiedo se devo considerare il Volume totale dell'edificio (def. del RET) oppure il Volume Edificabile (il volume al netto del volume accessorio come garage, portico e vano scala).
Ovviamente se considero il Volume totale ho una quota maggiore da destinare a parcheggio rispetto al Volume Edificabile poichè da quest'ultimo
Marco : [post n° 447257]

Opere compiute

Buongiorno,
Per opere compiute all'interno di un prezziario, come ad esempio per le voci su finestre e porte, si intende il materiale già posato dove non specificato?
Libera : [post n° 447248]

Laurea magistrale in design

Ho appena conseguito la laurea triennale in Disegno Industriale.Vorrei proseguire i miei studi nel campo del design sperimentale( ricercare nuovi materiali con cui realizzare oggetti, ma anche tessuti, texture,..). Sono fortemente combattuta su quale magistrale scegliere,sapreste aiutarmi?(conviene scegliere design di moda o di interni o di innovazione?)E soprattutto dove?
Buona giornata

i post di venerdì 21 maggio 2021