serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 17 giugno 2021

i post di giovedì 17 giugno 2021

Mary : [post n° 448214]

Cila con dubbio su cantina

Ciao a tutti,
ho un dubbio. Sto per presentare una cila su Roma per manutenzione straordinaria, per un appartamento che, prima di essere acquistato, è stato sanato. La cantina di pertinenza, quindi, ha preso, come da recente prassi, subalterno e categoria diverse rispetto all'appartamento. La mia domanda, forse scontata, è: a fine lavori, il riaccatastamento per diversa distribuzione interna riguarderà solo l'appartamento, quindi la cantina, che nessuno tocca, non avrà bisogno
array81 : [post n° 448190]

Licenza edilizia rilasciata senza parere Soprintendenza

Nel 1962 viene chiesto di poter ampliare un piccolo fabbricato per farne un abitazione. Il comune rilascia la licenza e il fabbricato viene realizzato.
Nel fascicolo comunale relativo alla licenza non c'è traccia di alcun parere della Soprintendenza eppure l'area in cui sorge il fabbricato ricade nel vincolo paesaggistico dal 1956. Anche negli archivi della Soprintendenza non c'è nulla a riguardo.
Il fabbricato viene successivamente ampliato altre 2 volte (nel 1975
Semola82 : [post n° 448188]

fascia di rispetto corsi d'acqua, edificare si o no? questo è il problema!

Ciao a tutti, un terreno che da prg ricade in zona edificabile B3 ma nel ptpr rientra nella "fascia di
rispetto coste marine, lacuali e corsi d'acqua" è da ritenersi inedificabile?
Il vincolo del ptpr rientra nell'art. 35 che cita: fatto salvo l'obbligo di richiedere l'autorizzazione paesistica ai sensi degli art. 146 e 159 del codice, le disposizioni di cui ai precedenti (i corsi d'acqua e le relative fasce di rispetto
ciccio65 : [post n° 448174]

PSC - committente

Devo produrre PSC x lavori di ristrutturazione di uno studio dentistico:
il committente da inserire nella notifica è sempre una persona fisica (tipo amministratore unico ecc.) oppure può essere messa anche una società ?
Grazie

i post di giovedì 17 giugno 2021