serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 agosto 2021

i post di mercoledì 4 agosto 2021

RM : [post n° 449692]

MURI DI CONTENIMENTO _MANUTENZIONE

nel caso di un muro di contenimento di una proprietà privata che da su una strada pubblica,esiste una normativa in materia edile che ne indichi ogni quanto deve esser fatta la manutenzione?
Albo : [post n° 449684]

Accesso atti Milano

Buongiorno, qualcuno che opera a Milano mi sa dire se c'è un elenco di pratiche edilizie antecedenti al 2003 per immobile o subalterni catastali, oltre quelle riportate sul portale OnlyOne che arrivano però solo sino al 2003 e dove si trovano. E' molto confusionario il sito del comune di Milano ed è la prima volta che vi opero.
Stefania : [post n° 449676]

Sottotetto compare in visura ma manca planimetria

Buongiorno,
Ho il caso di un fabbricato composto da pt e 1 piano con annesso sottotetto non abitabile. Il pt ha il suo sub e relativa planimetria, mentre per il primo piano e sottotetto, in visura compare che a quel tot sub corrispondono piano 1+2 (immagino che questo 2 si riferisca al sottotetto), ma in planimetria ho solo la rappresentazione del primo piano. Il sottotetto è regolarmente autorizzato. Ultimazione lavori 1979.
ABR : [post n° 449662]

Ricerca tutor per esame di progettazione

Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria edile-architettura di Roma e sarei alla ricerca di una persona esperta nell'ambito della progettazione urbana e architettonica capace di affiancarmi nell'attività progettuale.
In particolare, il tema specifico che riguarderà il corso sarà quello della rigenerazione urbana , e non avendo mai affrontato uno studio del genere ero alla ricerca di una persona più esperta in grado di centrare subito il tema.
Vi ringrazio

i post di mercoledì 4 agosto 2021