serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 9 settembre 2021

i post di giovedì 9 settembre 2021

Nicola : [post n° 450809]

Partecipazione a gare OG2

Buonasera, vorrei porre un quesito in merito alla partecipazione a una gara OG2 per il restauro di un castello di un piccolo borgo.
Sono un architetto non più iscritto all'ordine e cancellato da INARCASSA perchè ho intrapreso una differente carriera lavorativa. Ultimamente un ingegnere mi ha chiesto di partecipare a delle gare pubbliche in ambito beni culturali e io vorrei partecipare per rientrare nel giro. Al momento però non posso iscrivermi
VP : [post n° 450788]

Portale Imateria

Ciao!
Devo acquistare un corso su imateria, ma quando cerco di farlo, mi si apre la pagina con i miei dati, e i miei dati sono incompleti: mancano partita Iva e codice univoco. C'è un link per correggere i propri dati, ho provato a cliccare (tra l'altro, risulto come "professionista senza partita IVA" cosa che non sono, e non sono mai stata). Quindi... Correggo inserendo professionista con partita Iva, inserisco la
pelvix : [post n° 450766]

Intercapedine areata si o no?

Avendo un problema di umidità di risalita in una parete del garage semiterrato (non si può agire dall’esterno perché siamo sottoterra) ho fatto realizzare dall’impresa edile una barriera chimica con un prodotto apposta della Mapei (credo si chiami “Mapestop”) e poi ho chiesto la realizzazione di una controparete.
Tale controparete mi è stata realizzata in aderenza alla parete piena di umidità, senza alcuna intercapedine: io (che sono assolutamente profano della materia)

i post di giovedì 9 settembre 2021