serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 12 ottobre 2021

i post di martedì 12 ottobre 2021

arcat : [post n° 452118]

percentuale su progettazione complementi arredo

Buonasera a tutti,
sto avviando una collaborazione con una tappezzeria, loro principalmente lavorano con il navale di lusso, ultimamente si sono aperti al mondo dell'interior design edile, inizialmente con i tessili, adesso l'idea è quella di progettare insieme una linea di elementi d'arredo (imbottiti o rivestiti) da realizzare poi su commissione. Vorrei sapere per quanto riguarda il corrispettivo voi come vi regolereste, stavo pensando di decidere una percentuale sul venduto, al
Gian : [post n° 452112]

Iter operativo superecobonus 110

Buongiorno a tutti,
sto seguendo un intervento 110 per caldaia, infissi e solare ma non mi è ben chiaro l'ordine con cui svolgere le prestazioni.
1. analisi documentale per verificare se ci sono i requisiti base per accedere
2. verifica conformità urbanistica e catastale (anche se non obbligatoria preferisco comunque eseguirla per evitare problemi in futuro)
3. Rilievo per successiva preparazione cila-superbonus
4. Il termotecnico effettua ape pre intervento + analisi
Lou : [post n° 452097]

Architetto in azienda di interni

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, sono un architetto iscritta all'Ordine con p.iva ed esperienza in studi privati da 5 anni.
Ho una forte passione per gli interni e stavo valutando di mandare il cv in qualche grossa azienda (s.p.a.) di arredamento di marchi di lusso.
Volevo chiedere a chi ha esperienza nel settore, che tipo di lavoro si svolge nell'ufficio tecnico di aziende di questo tipo? e che
Lou : [post n° 452095]

Compenso orario per collaborazione

Buongiorno a tutti,
sono un architetto iscritta all'Ordine e con p.iva, ho esperienza in studi professionali di 5 anni.
Volevo chiedere secondo voi quanto è giusto essere pagati all'ora come collaboratori in studi privati con questi requisiti?
Vorrei allinearmi alla richiesta per evitare di essere sfruttati.
Grazie!
FARC : [post n° 452089]

maledetti rapporti aeroilluminanti

Sono alle prese con una Cila in sanatoria pre rogito per opere già realizzate. Le opere effettuate hanno modificato l'ingresso (apertura arco su soggiorno) e creato un ripostiglio nel corridoio. Qui il problema non si pone perchè non ho problemi di RAI considerando a ragione l'ingresso ancora "locale" a se stante e non incidente sul calcolo del soggiorno, purtroppo verificando le due camere da letto, una delle due non verifica per
Giovanni : [post n° 452088]

Ex legge 10

Con la presentazione della
Cilas superbonus, bisogna depositare contestualmente anche la legge 10, o e’ possibile depositarla al fine lavori?

i post di martedì 12 ottobre 2021