serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 1 dicembre 2021

i post di mercoledì 1 dicembre 2021

Sem : [post n° 454075]

Relazione tecnica agenzia viaggi Roma

Se l’attività viene fatta in un appartamento, quindi non aperta al pubblico, di cui nn si possiedono gli atti di legittimità urbanistica ma solo il contratto d’affitto regolarmente registrato, si può provvedere comunque alla redazione del documento dichiarando che parte dell’immobile (che corrisponde anche alla residenza) è destinato ad ufficio?
Grazie mille
RM : [post n° 454073]

CARTELLA VIRTUALE

Ciao devo partecipare ad un bando dove viene chiesto di inviare la documentazione con una cartela virtuale da pec.
Ma qualcuno sa come si crea una cartella virtuale?
Rodion : [post n° 454064]

Software per computi metrici

Acca Primus, Blumatica Pitagora, etc...etc...chiedo consigli e feed back sulle differenze tra i software per redazione di computi metrici, asseverazioni, contabilità cantiere...grazie!
desnip : [post n° 454033]

Bonus facciate e altri

Io non ho ancora capito una cosa: per asseverare la congruità della spesa di questi bonus, poichè non c'è obbligo di SAL, dice l'AdE "i lavori devono essere almeno avviati"...
Sì, d'accordo, ma poi io assevero la congruità di quei lavori avviati, giusto? Mica posso asseverare anche quella dei lavori non ancora iniziati?
Questo non si capisce.
Marco_lino : [post n° 454019]

Computo Ponteggio tubi e giunti

Buondì, il prezziario DEI riporta per il ponteggio a tubi e giunti "valutato al giunto secondo le seguenti tipologie di ponteggio ed i relativi aspetti operativi: realizzazioni di media difficoltà con un utilizzo di 2,2 giunti/mq e di 1,5 m di tubo per giunto" con il valore monetario, pari a 7 euro, dato in cadauno.
Non capisco, se ho una facciata di 100 mq, devo dividere 100 mq per 2,2 per

i post di mercoledì 1 dicembre 2021