serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 16 dicembre 2021

i post di giovedì 16 dicembre 2021

Plag : [post n° 454695]

Che delusione - revoca di incarico

Ciao a tutti, è la prima volta che mi sento amareggiata ... capita gioire (oddio poco, ma capita), avere fretta, di arrabbiarsi ... ma essere cosi amareggiata, giuro non mi è mai capitato!
Amici di amici (e già dovevo annusare l'aria) mi hanno conferito l'incarico per manutenzione straordinaria e per progettazione di arredi.
Giuro, sembravano persone normali ... ma in realtà sono risultati dei psicopatici perchè quando ci incontravamo di persona
PanuL : [post n° 454683]

l'altezza minima del bagno

Ho un appartamento a FinalBorgo, che è una zona di patrimonio culturale a Finale Ligure (SV). Vorrei aggiungere un altro bagno nel mio appartamento, ma lo spazio disponibile è di soli 2,2 m di altezza.
Lo spazio sarebbe accettabile in base al nuovo regolamento pubblicato quest'estate riguardante le aree del patrimonio culturale? Oppure il regolamento riguarda solo gli edifici con un particolare valore di patrimonio culturale (es. castelli ecc.)?
arch.Ivan : [post n° 454677]

Rifacimento pavimentazione superbonus 110%

Salve, ho un dubbio. Un cliente ha una casa unifamiliare ad un solo piano. Vista la conformazione dell'immobile e l'altezza dei vani, vorrei proporgli la rimozione della pavimentazione al fine di coibentare il pavimento contro terra. In questo caso dovrei rimuovere la pavimentazione e parte del sottofondo, pareggiarlo, coibentarlo con XPS, impermeabilizzarlo, sottofondo e nuova pavimentazione. La domanda è: tutti questi interventi possono passare come TRAINANTI e opere accessorie alla coibentazione

i post di giovedì 16 dicembre 2021