serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 23 dicembre 2021

i post di giovedì 23 dicembre 2021

Fra : [post n° 454969]

Bonus facciate: CILA?

Buonasera a tutti,
mi servirebbe un consiglio per un bonus facciate. Praticamente si andrà a tinteggiare i sottobalconi, tutta la facciata, delle colonne, si puliranno delle pietre, cambio canali e gronde e solo su una porzione inferiore al 10% complessivo si andrà a rimuovere l'intonaco per poi rifarlo. Secondo voi serve la cila ordinaria?
Grazie
Rodion : [post n° 454953]

Ispettore di cantiere vc direttore dei lavori

Vorrei inquadrare meglio la figura dell'ispettore di cantiere, a seguito di una proposta di collaborazione.
E' una figura ufficiale? normata dal quadro legale? che responsabilità ha? serve un'assicurazione? é un titolo che si può vantare in un eventuale appalto pubblico di affidamento di incarico?
Marco Carpaneta : [post n° 454952]

Dichiarazione accise consumo energia elettrica

Buongiorno, ho necessità di inviare le dichiarazioni inerenti le accise sul consumo di energia elettrica all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per conto aziendale, in quanto titolari di impianto fotovoltaico.
Poichè riscontro alcune difficoltà su alcuni elementi (costante di lettura ecc...) e non mi è stato possibile rintracciare in letteratura nè ottenere supporto dai nostri abituali supporti tecnici, chiederei con opportuna remunerazione supporto a chi ne avesse già effettuate. Attendo cortese
Anna : [post n° 454928]

Consiglio lavoro

Buongiorno, mi sono appena laureata alla magistrale di architettura e abilitata alla professione. La mia idea sarebbe quella di fare il progettista ma ho una proposta di lavoro come assistente tecnico di cantiere. Non avendo mai avuto nessuna esperienza in cantiere sono interessato perché penso sia una componente fondamentale per la formazione di un architetto. Secondo voi come prima esperienza di lavoro, me la consigliereste? O sarebbe meglio lavorare subito in

i post di giovedì 23 dicembre 2021