serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 marzo 2022

i post di mercoledì 2 marzo 2022

max : [post n° 458065]

superbonus

buongiorno vorrei chiedere un Vs parere su una problematica che non trova spiegazione da nessun parte :come sappiamo per il 110 bisogna avere un fabbricato a prevalente destinazione abitativa ,Nel caso in cui ci sia un cambio destinazione uso con opere ai fini abitativi (cosa prevista per ottenimento del 110) che farebbe ai fine lavori tutto il fabbricato abitativo si supera il problema iniziale? come ci si comporta? mi rendo conto
Albo : [post n° 458048]

Accesso Atti e figli minori

Buongiorno immobile di proprietà 2/3 sig.ra, restante parte figli minorenni.
Mi viene negato l'accesso agli atti perché la procura non è firmata da tutti i cointestatari ma solo dalla sig.ra
Trovo scorretta la richiesta, la madre ha la patria genitorialità e non so che valenza possa avere una procura firmata da dei minorenni (under 14) A qualcun altro è mai capitato?
arch.Ivan : [post n° 458042]

SAL 30% Fotovoltaico

Voi lo inserite il fotovoltaico negli stati d'avanzamento? Fatte le predisposizioni e portati in cantiere i pannelli in teoria potrei richiedere uno stato d'avanzamento, almeno del 30%. Ma qui sorge il dubbio: per lo sblocco dell'agevolazione serve la comunicazione di accettazione dell'istanza da parte del GSE. Quindi lo stato d'avanzamento sembrerebbe non si possa richiedere.
Francesco : [post n° 458031]

Ante '67 con progetto 1951 difforme allo stato di fatto.

Buongiorno a tutti,
mi è capitato di dover valutare la conformità urbanistica di un immobile ante '67 esterno al centro abitato, del quale attraverso richiesta di accesso agli atti in ufficio tecnico è emersa una richiesta di costruzione con allegato schema grafico e nullaosta del sindaco datato 1951.
Ovviamente la costruzione non corrisponde a quanto presentato in progetto.
Alcuni tecnici comunali sostengono che valga comunque il progetto presentato nel 1951 e

i post di mercoledì 2 marzo 2022