serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 13 aprile 2022

i post di mercoledì 13 aprile 2022

fede23 : [post n° 459878]

scia e esame di impatto paesistico

salve colleghi, sto preparando una scia per demolizioni di capannoni industriali. Non capisco se l'intervento di demolizione deve corredarsi di esame di impatto paesistico e relativa relazione
Ade : [post n° 459865]

Come indico una proprietà adiacente sul docfa?

Buonasera a tutti. Devo rappresentare la planimetria da allegare in un docfa e mi è sorto un dubbio. In particolare devo effettuare l'accatastamento di un solaio che deve diventare posto auto scoperto. Di questo solaio deve essere accatastata solo una parte in quanto un pezzetto di esso è di un altro proprietario (e anch'esso non è accatastato). In genere se ho degli immobili adiacenti scrivo "altra u.i.u.", ma nel caso di
Ilaria : [post n° 459855]

Agibilità o agbilità parziale

Buongiorno,
mi trovo a dover fare l'agibilità di un lavoro appena concluso, si tratta di un lavoro di cui era stata presentata una pratica di intervento solo su un'unità immobiliare dell'edificio (di cui ci sono più proprietari). All'atto della compilazione della pratica mi viene chiesto se si tratta di un'agibilità dell'immobilie oggetto di intervento o di agibilità parziale relativa a singole unità immobiliari. In questo caso che cosa devo indicare?
Poiché
fe2510 : [post n° 459851]

Programma preventivo online

Buongiorno a tutti, qualcuno sa consigliarmi un programma per fare preventivi online? Da poter fare ovunque mi trovi , gratuito o a pagamento.
Grazie mille
francidem : [post n° 459850]

ACCERTAMENTO CONFORMITA' E CILA TARDIVA

Buongiorno, per un mio cliente devo sanare una finestra trasformata in porta finestra e una diversa distribuzione interna. Posso legittimare tutto con un accertamento di conformita' o devo fare prima l'accertamento di conformità e poi una CILA tardiva?
sofan : [post n° 459846]

correggere dato sbagliato in scia

ciao a tutti tempo fa ho protocollato una scia sanatoria che è stata accettata, ora però facendo i calcoli per quantificare la sanzione dei mq in più mi sono resa conto che la superficie indicata nella relazione asseverata è sbagliata in eccesso. La cosa non influisce sul calcolo della sanzione perchè era una SUL e le difformità sono solo relative a uno spazio porticato e mi chiedono un calcolo di SAC.

i post di mercoledì 13 aprile 2022