serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 26 maggio 2022

i post di giovedì 26 maggio 2022

Elena_M : [post n° 461532]

Parcella

Buonasera a tutti, quanto è la parcella per la richiesta di nulla osta alla sovrintendenza per rifacimento facciate su palazzo vincolato?
E' il primo lavoro di questo tipo e non so dare un valore! Grazie molte!
Mino : [post n° 461526]

VALUTAZIONE IMMOBILIARE

Salve, sono stato incaricato per individuare il più probabile valore di mercato di alcuni fabbricati e terreni di un committente, per quanto riguarda i fabbricati non ho problemi nella redazione della stima, il problema sorge sui terreni (è la prima stima che faccio sui terreni agricoli) di cui due casi in particolare:
- il primo presenta un fabbricato Diruto, avevo pensato di calcolare il solo terreno in quanto il fabbricato necessita
Ade : [post n° 461507]

BONUS FACCIATE su nuovo fabbricato?

Buongiorno a tutti. Devo demolire e ricostruire un fabbricato. È possibile usufruire oltre al bonus ristrutturazioni al 50% e all'ecobonus 65% anche del bonus facciate per cappotto termico? O si può utilizzare solo sugli edifici esistenti?
sabrina : [post n° 461502]

spostamento cucina con affaccio misto

buongiorno io ho provveduto a spostare la cucina nel salone facendo un angolo cottura
vicino alla cucina c'è una finestra con affaccio in chiostrina e poi ho due grandi finestre nel salone. ho provveduto a fare i lavori ed ora devo sistemare la planimetria ma mi hanno detto che la cucina non può avere un affaccio in chiostrina. è così il fatto che sia nel salone con altre 2 finestre non
Dany : [post n° 461497]

casa ante 67

Buongiorno,
ho una casa senza agibilità in quanto è stata costruita prima del 67 e non è mai stata fatta. Ho apportato delle modifiche interne solo su una parte della casa, devo richiedere agibilità? o vale sempre la legge ante 67 e ne posso fare a meno?
Grazie
Chicca66 : [post n° 461485]

Bonus 110

Buongiorno
Io ho una veranda condonata tanti anni fa Sono venuti i geometri per l accertamento dei lavori da fare e mi hanno detto che le vetrate della veranda non rientrano Mi potete dare una mano voi a capire se è davvero non fattibile? Grazie

i post di giovedì 26 maggio 2022