serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 31 maggio 2022

i post di martedì 31 maggio 2022

Marco : [post n° 461725]

Porta Acustica

Buongiorno, se c'è qualche collega che fa acustica, ho un progetto redatto dall'ing. acustico dove dovevo sostituire delle porte di ingresso che affacciano su un cortile carraio con altre con abbattimento a 41 db.
Purtroppo la proprietà ha finito i soldi, mi chiedevo se fosse possibile incollare qualche materiale per permettere la verifica temporaneamente, in attesa della liquidità per la sostituzione per permettermi la chiusura della pratica. Nel caso fosse fattibile
teo : [post n° 461724]

sostituzione copertura di una tettoia

Buonasera, un mio cliente deve sostituire la copertura esistente della tettoia (già legittimata con una vecchia DIA) con un altro materiale, in che categoria ricade l'intervento? io credo manutenzione ordinaria!!
Grazie per l'aiuto
studio_tecfa : [post n° 461723]

Rinuncia incarico PA

Buongiorno. Ho un incarico con una PA per il progetto definitivo, esecutivo, direzione lavori e contabilità finale di un'opera. Ho consegnato progetto definitivo e incassato un acconto del 30%, ma per motivi personali vorrei rinunciare all'incarico. A causa della mia rinuncia, probabilmente l'ente non riuscirà a concludere i lavori entro una certa scadenza e non potrà ottenere un contributo. Esiste una possibilità che debba restituire l'acconto incassato?
tecnostudio : [post n° 461721]

Tabelle millesimali

Buon pomeriggio, devo predisporre le tabelle millesimali per un piccolo condominio in cui la corte è comune ma vi sono due scale, scala A e scala B. Inoltre l'ultimo piano ha l'accesso da entrambe le scale. Come si procede in questi casi? Grazieeeee
Paul_Arch : [post n° 461691]

FUSIONE U.I. SENZA OPERE

Ciao a tutti,
l'argomento è già stato discusso in precedenti post ma il sito non mi permette di rispondere, probabilmente perchè datati.
Tema: fusione di due subalterni SENZA opere effettuata 15 anni fa (fusione denunciata solo catastalmente e non urbanisticamente).
A mio avviso l'intervento, rientrando all'epoca in manutenzione straordinaria, era soggetto a DIA.
Il tecnico dell'epoca ritiene che trattandosi di fusione SENZA opere non era necessaria.
Il mio cliente chiede a

i post di martedì 31 maggio 2022