serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 7 giugno 2022

i post di martedì 7 giugno 2022

unfor : [post n° 461933]

causale docfa

Che causale dovrei utilizzare per fare una variazione catastale a una villetta che ha solamente una superficie del giardino inferiore a seguito di un frazionamento ?
chenervi : [post n° 461930]

Cila respinta per interpretazione Regolamento Igiene

Buongiorno,
espongo il mio problema. Ho depositato una Cila in un Comune che utilizza il Regolamento Locale d'Igiene Titolo III° Regione Lombardia del 1990. Nell'appartamento ho ricavato due bagni nello spazio in cui prima ne stava solo uno.
Uno dei due ha superficie 4 mq, ha la finestra con la dimensione richiesta nel regolamento, ha wc, bidet, doccia, lavabo, è disimpegnato su una camera. L'altro è cieco, ha wc, doccia, lavabo,
SP69 : [post n° 461926]

Validità temporale SCIA alternativa a PdC

Buongiorno,
dovrei "ereditare" una pratica di un collega, il quale nel 2017 ha presentato l'inizio lavori di SCIA alternativa a PdC, nel 2020 è stata presentata una nuova SCIA per completare le opere non ancora realizzate. Ad oggi i lavori non son ancora conclusi e vorrei capire se è possibile chiedere una proroga o se è necessario presentare un nuovo titolo.
Grazie
Saluti
gritta57 : [post n° 461925]

fatture senza iscrizione all'albo

buongiorno,
sono un insegnante e svolgo attività di libera professione dal 1994, regolarmente iscritto all'albo e titolare di partita iva.
Andrò in pensione dal 1-09-2022 con quota 102 per cui l'INPS mi impone, fino al compimento dei 67 anni, di non svolgere più attività di libera professione pena la restituzione della pensione.
Lavorando per il Tribunale ho parecchi lavori già conclusi ma non pagati interamente e per questa particolare situazione l'INPS
nelly : [post n° 461923]

disegno tecnico mobile

Buongiorno, devo realizzare un tavolo su misura per la mia sala da pranzo ed il falegname mi chiede un disegno tecnico. Mi trovo a Milano a chi posso rivolgermi? Quanto potrebbe costare più o meno il disegno?
etabeta : [post n° 461914]

Superbonus- calcolo IVA.......

Ciao a tutti,
sto preparando il computo per un 110
(cappotto, caldaia, fotovoltaico, infissi)+modifica tavolati interni e dimensioni serramenti esterni
un intervento del genere è manutenzione straordinaria....
quindi in teoria il preventivo dell'idraulico dovrebbe avere iva differenziata per il bene significativo..... pure il serramentista....pure l'elettricista che installa il fotovoltaico....
La mia domanda è perchè mi han mandato tutti il preventivo con iva al 10% e alla mia domanda siete sicuri che
sclerata : [post n° 461885]

quesito superbonus/sisma - fabbr diruto-rustico

Generalmente sulle questioni eco-sisma sono abbastanza sicura ma in questo caso no...
Sottopongo a voi: parliamo di un rustico attualmente classificato al catasto come fabbricato diruto (sono due diversi mappali contigui).
Nel tempo, prima dell'avvento dei vari bonus, è chiaramente stato fatto un progetto e chiesto un titolo edilizio per farlo diventare una residenza e sono stati fatti dei lavori, infatti il fabbricato è al momento al rustico (ha i muri

i post di martedì 7 giugno 2022