serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 9 luglio 2022

i post di sabato 9 luglio 2022

Duliamo Ergassia : [post n° 463001]

Sostituzione termosifoni con pavimento radiante, quali obblighi

Ciao colleghi, redigo una Cila per M.S. in un appartamento; vogliono sostituire i termosifoni con un pavimento radiante; l'impianto termico è condominiale e hanno la delibera.
Ho l'obbligo di progetto dell'impianto termico, ai sensi della 37/08?
Ho l'obbligo di progetto e relazione tecnica, ai sensi della 192/2005?
Circa il contenimento energetico, l'intervento a me pare assimilabile a sostituzione radiatori o rinnovo caldaia, quindi no progetto e relazione ... ma prima di
Giava : [post n° 462986]

Giovanni

Acquistato nel 2004 monolocale più seminterrato per complessivi mq.32,00 con atto notarile. Nel 1985 era stato presentato dal vecchio proprietario condono per mq.9,00 (legge 47/85) non mai definito dal Comune.
Sempre nel 2004 il Comune rilascia autorizzazione Paesistica e successiva D.I.A. per lavori di ristrutturazione interna/esterna comportanti sostanziali demolizioni e rifacimenti secondo il progetto, quindi a fine lavori rilascia l'Abitabilità. Ora dovendo vendere il notaio richiede al Comune la definizione del
Linda : [post n° 462984]

DOCFA - SCORPORAMENTO CANTINA

Buongiorno a tutti!!
Sono al mio Docfa e fino ad adesso hot avuto vari problemi che in qualche modo sono riuscita a risolvere .
Devo scorporare la cantina da un appartamento perché sono state fatte delle modifiche riguardo la distribuzione degli interni.
Sono arrivata al modulo 1N PARTE SECONDA. Per primo dovevo inserire i dati dell'appartamento e qua non c'erano problemi.
Quando devo inserire i dati della cantina, arrivata al secondo

i post di sabato 9 luglio 2022