serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 25 agosto 2022

i post di giovedì 25 agosto 2022

BRB : [post n° 464005]

Conformità catastale e urbanistica (una gran confusione)

Una mia cliente ha acquistato, poco più di un anno fa, un'appartamento. Sto verificando la conformità urbanistica per partire con un intervento di ristrutturazione. Mi sono accorta di un sacco di problematiche. Ve le espongo perché io mi ci sto attorcigliando. Spero di esporle in modo chiaro.
Lo stato di fatto attuale : trattasi di un'appartamento al piano 3° (sottotetto) in centro storico.
1) Con il condono dell'85. Viene rilasciata la
Ade : [post n° 464004]

Come faccio a sapere quando pagare gli oneri di costruzione?

Buonasera a tutti. Come da titolo vorrei sapere come fare a capire quando devono essere pagati gli oneri di costruzione e urbanizzazione. So che vanno pagati prima del rilascio del permesso di costruire, ma devo aspettare comunque una comunicazione da parte del comune per sapere se posso procedere col pagamento? Perché se non ho la certezza che la pratica è corretta e che mi verrà rilasciato il permesso come faccio a
etabeta : [post n° 463984]

Cessione credito a POSTE-ristrutturazione 50%

le poste mi hanno rigettato la pratica con motivazione: "tipologia documento Asseverazione non conforme" che cosa vuol dire???? le poste hanno un modello loro per fare l'asseverazione congruità delle spese??? boooo c'è qualcuno a cui e' capitata la stessa cosa? grazie mille
Anna : [post n° 463982]

parere parcella ristruturazione

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un informazione sulla procedura per avviare una ristrutturazione interna (demolizione pareti, rifacimento bagni, pavimentazioni e impianto riscaldamento).
Il cliente prima di partire con progetto e lavori vorrebbe un preventivo di spesa complessivo (quindi oltre alla parcella tecnica anche l'importo lavori) e questo comporta una prima fase di rilievo e redazione computo metrico che non è proprio rapida come cosa.
Voi come vi comportate? Gli fate pagare

i post di giovedì 25 agosto 2022