serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 5 ottobre 2022

i post di mercoledì 5 ottobre 2022

Manlio : [post n° 465438]

Cambio destinazione d'uso: da garage a deposti attrezzi

Buongiorno a tutti. Mi serve aiuto: recentemente ho dovuto acquistare una piccola unita' immobiliare per i miei genitori; fanno parte di tale acquisto anche due costruzioni al momento dichiarate come garage in seguito ad un condono eseguito nel 1985. Una in particolare di queste costruzioni, per gli standard odierni, a mio avviso non e' definibile come garage in quanto non ha sufficiente volume per contenere un'auto di media grandezza. Probabilmente nel
VITTORIO : [post n° 465434]

Sopralluogo ASL

Buonasera, avete mai avuto sopralluoghi ASL per verifica servizi igienici e/o rampe? Vorrei sapere chi è che di solito effettua i sopralluoghi? È un tecnico o un medico dell'ASL ? Vengono attrezzati con metri laser ? In alcuni spazi potrebbero mancarmi 3 o 4 cm per la misura richiesta, ma non salta all'occhio.. è problematica la cosa ?
Topgun : [post n° 465402]

Giusto compenso CSE-CSP?

Ciao a tutti, mi è stato commissionato un piccolo lavoro riguardante il rifacimento delle facciate (intonaco e tinteggiature) di una villetta di 1 piano fuori terra di circa 100mq. L'importo lavori è di c/a 35.000,00 euro.
Come calcolereste il compenso sia per CSE che CSP ed in quali quote è giusto suddividerlo fra i due? Esistono % in funzione dell'importo lavori?
Mi è stato detto che ci potrebbe essere anche la

i post di mercoledì 5 ottobre 2022