serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 2 gennaio 2023

i post di lunedì 2 gennaio 2023

4le72 : [post n° 468214]

asseverazione maggiore rispetto alla fattura

Buongiorno colleghi,
volevo chiedere indicazioni in merito all'asseverazione di opere inerenti una manutenzione straordinaria. Abbiamo eseguito il computo dei lavori effettuati usando i listini DEI. Quanto computato genera un'asseverazione più alta rispetto a quanto pagato in fattura dal cliente (fattura opere edili cliente 15.000,00€ contro nostra asseverazione di €16.500,00). Il commercialista ci contesta l'asseverazione perché secondo Lui l'importo dell'asseverazione deve risultare identico alle fatture.
Qualcuno mi può dare un'indicazione rispetto a
Lou : [post n° 468212]

Da Inarcassa ad Inps

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha chiuso p.iva ed è passato da Inarcassa ad INPS.
In questo caso dopo quanto anni conviene cancellarsi da Inarcassa per non perdere gli anni di contributi figurativi versati? Ed in questo caso si tratta di totalizzazione ed è gratuita, mentre per la ricongiunzione fanno la somma degli importi versati ma bisogna pagare, giusto? Ringrazio chiunque mi saprà dare consigli utili.
Archi96 : [post n° 468211]

Sovrapposizioni autocad

Buongiorno colleghi,
utilizzo autocad 2019, sono abituato a fare fase iniziale/finale e sovrapposta delle ristrutturazioni e sanatorie, però facendo tutto manualmente ci metto un'eternità. Sapete se è possibile ottimizzare questa cosa?
Vi ringrazio in anticipo
Diana : [post n° 468202]

ape

Buongiorno, mi hanno chiesto di redigere un ape per un'unità immobiliare dove sono stati effettuati lavori di diversa distribuzione interna, con rifacimento impianti e sostituzione infissi. quando vado a caricare l'ape posso dire che è stata effettuata una ristrutturazione importante anche se nn si è provveduto a coibentare le pareti esterne, visto che le stesse sono state solo tinteggiate. grazie

i post di lunedì 2 gennaio 2023