serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 4 febbraio 2023

i post di sabato 4 febbraio 2023

Edil : [post n° 469534]

Acconto CTU

Ho stimato un immobile che è stato venduto ben al di sotto del valore di stima. Come ci si deve comportare per l'acconto ricevuto in misura maggiore al dovuto? Sono passati molti anni. Chiaramente ho pagato contributi e tasse per la fattura in questione. A qualcuno è successo qualcosa del genere?
Vincenzo : [post n° 469533]

Agibilità dopo sanatoria

Il Comune rigetta la domanda di agibilità presentata dal mio tecnico per un immobile dotato di concessione edilizia in sanatoria con parere favorevole del C.E.C., perchè privo all'epoca di parere favorevole ambientale. Richiesto ora il parere ambientale, questo è stato negativo perchè l'immobile dista un poco meno di 300 m dal demanio marittimo, nonostante situto al centro di un quartiere residenziale con immobili molto più vicini al mare. E' leggittimo tutto
GiuliaR : [post n° 469532]

DOCFA e cantina già accatastata con diverso sub

Buonasera,
mi sto occupando per la prima volta di una variazione catastale con DOCFA per un parente, quindi vi chiedo di essere pazienti.
Ho una domanda: l'immobile, un appartamento, ha una cantina con accesso dal cortile, già accatastata con subalterno diverso dall'immobile (è stata eseguita una sanatoria da altro tecnico un anno e mezzo fa).
Se ora presento la nuova variazione catastale, devo far riferimento alla cantina o posso fare variazione

i post di sabato 4 febbraio 2023