serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 27 aprile 2023

i post di giovedì 27 aprile 2023

Rita : [post n° 472114]

Sollevare dall incarico L ing che ha sbagliato la pratica di sismasuoerbonus

Dopo 17 mesi di “agonia” il mio ing mi ha riferito che la pratica sisma suoerbonus era completata e che ora L inadempiente era quello dell impresa che non ha ancira accesso alla banca per cessione dei crediti. Ho controllato megkio … fatto controllare la pratica e ho scoperto che il sismabonus ha un vizio che lo fa decadere dal momento che L inizio dei lavori è stato comunicato a luglio
Merytsf : [post n° 472112]

Aiuto per calcolo parcella

Ciao! Sono un architetto di Napoli e devo fare un preventivo ad un cliente che mi ha chiesto una CILA per i lavori di ristrutturazione di un negozio e una SCIA commerciale da inoltrare al SUAP per cambiare la tipologia di negozio (da negozio di vicinato diventa ristorante, quindi somministrazione di bevande e cibo).
Considerato che il progetto in sé c’è già, quindi non devo elaborarlo io,
Considerato che non ho
Andrea93 : [post n° 472073]

Nuova costruzione 2 stanze sotto i 14 mq

Buonasera, sto valutando l'acquisto di una nuova costruzione in periferia di Roma, soggiorno/ac e cameretta sono ok, entrambi finestrati e rispettivamente 23 e 9,3 mq.
L'altra camera "arredata" come matrimoniale in realta risulta di 12,2 mq circa. È un problema? Anche per eventuale rivendita? Il regolamento non è chiaro, soprattutto se c'è necessità effettiva di una camera matrimoniale obbligatoria.
Grazie mille

i post di giovedì 27 aprile 2023