serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 16 maggio 2023

i post di martedì 16 maggio 2023

vincenzo : [post n° 472740]

compenso CTP spese di messa in pristino 327/01

salve in merito a giudizio in CdA per la determinazione dei costi di messa in pristino di terreni occupati d'urgenza per costruzione di opera pubblica la corte dispone una ctu che viene pagata ed elogiata salvo poi dopo 2 anni rinnovarla con sostituzione del CTU. Il mio CTP a fronte delle 2 ctu mi chiede il compenso sia per l'assistenza sulla 1° CTU che sulla 2°. ovvero mi chiede il doppio
danil_uc : [post n° 472736]

CONSIGLI TESI LAUREA ARCHITETTURA MAGISTRALE

Salve a tutti,
Sono uno studente di architettura e sto cercando disperatamente un tema di laurea.
Avevo scelto un relatore in progettazione durante gli anni della pandemia, ma è stata una pessima scelta poiché c’era molta negligenza da parte sua e spesso mi ha dato buca.
A distanza di un anno e mezzo, ho perso completamente interesse per il tema scelto in progettazione e sto cercando un altro tema..
Oltre ad
kajinnn : [post n° 472732]

Demo-Ricostruzione + SB110 + nZeb

Un caro saluto, colleghi.
Una domanda: una demolizione ricostruzione, di cui anche soggetta a bonus fiscali, soggetta al dLgs 192/2005 (edifici nZeb). Se in fase di cantiere, il Cliente si sveglia e decide di non volere (per qualsiasi arcano motivo) il riscaldamento con pompa di calore ed il raffrescamento: oltre che ovviamente ad aggiornare la ex Legge 10, se tale "modifica" non risponde più ai minimi normativi per edifici a energia
olliear : [post n° 472729]

Libri per Collaboratore Tecnico Professionale in ente sanitario

Buongiorno a tutti! Sono un architetto da poco nel mondo del lavoro e vorrei provare qualche concorso pubblico, ma sono in difficoltà sulla scelta dei testi su cui prepararmi.
Sapete darmi qualche consiglio a riguardo? Attualmente dovrei provare un concorso per Collaboratore Tecnico Professionale in un ente sanitario (ospedale).
Le materie d'esame, da bando, sono:
- normativa statale e regionale in materia di edilizia, urbanistica e pianificazione territoriale (Piemonte);
- legislazione
4le72 : [post n° 472710]

driver per hp designjet 500 (PC. con win 11) da Autocad

Buongiorno a tuuti, chiedo se qualcuno sa dove trovare un driver da montare su win 11 che consenta di far funzionare il plotter hp designjet 500 con autocad 2013. Il plotter funziona benissimo ma purtroppo non si trova più un driver che lo faccia funzionare su windows 11. Ne ho trovato uno ma mi fa stampare solo tavole in B/n e non con retini colorati o con retini con impostata trasparenza.

i post di martedì 16 maggio 2023