serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 21 febbraio 2024

i post di mercoledì 21 febbraio 2024

Albo : [post n° 480735]

Vendita immobile in convenzione

Mi serve un consiglio, é uno di quei temi che lavorativamente non tratto ma mi sta capitando di dover vendere un garage in un edificio costruito tramite convenzione con il comune negli anni 90. Leggendo la convenzione tra il costruttore e il comune che non riporta scadenza, viene riportato un valore di 1.150.000 lire al mq, per valutare il prezzo massimo di cessione qualora non volessi procedere all'eliminazione del vincolo ma
rpt : [post n° 480722]

parere su sospensione progetto

Salve, la domanda è molto generica e riguarda la prassi professionale in questo settore. Un'architetto, già prodotte le tavole del progetto architettonico, comunica di volerle modificare per inserire delle varianti. Quanto tempo è ragionevole dover aspettare per ricevere le tavole con tali modifiche?
Miriti : [post n° 480709]

rapporto aeroilluminante studio medico

Buongiorno a tutti.
Nonostante molte ricerche non sono arrivata ad una conclusione univoca e spero tanto nel vostro aiuto.
Ho un ufficio all'interno del quale mi chiedono di ricavare una segreteria ed uno studio medico. Il migior layout prevederebbe che ricavassi lo studio del medico dove vi è una finestrella che, però, non garantisce il raporto aeroilluminante di 1/8.
Secondo la Vostra esperienza, la cosa sarebbe ugualmente fattibile? Nel caso, sapreste
Franco_27 : [post n° 480697]

Compartimentazione REI scala antincendio

Salve a tutti.
L'azienda presso la quale lavoro (come impiegato) che opera nel campo dell'antincendio, mi ha chiesto di redigere e firmare il progetto di una compartimentazione REI di una scala esistente.
In particolare si tratta di una scala antincendio esterna esistente in struttura mista (acciaio-cls) alla quale verrebbero applicati dei pannelli REI ancorati alla struttura in acciaio.
Premesso che sono iscritto da 2 anni all'Ordine degli Architetti e non ho
Bianca : [post n° 480693]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO DEI VANI

Ciao a tutti,
nel verificare la conformità edilizia di un'abitazione, al fine di una perizia estimativa, ho riscontrato una parziale difformità con quanto assentito nella C.E. che consiste nel cambio di destinazione d’uso di due ambienti: da ripostiglio a camera da letto e da locale di sgombero a camera da letto.
Solo il locale di sgombero rispetta i requisiti di abitabilità, per cui non essendoci aumenti ne di superficie ne di

i post di mercoledì 21 febbraio 2024