bamba : [post n° 281823]

parcella per Scia commerciale

Buongiono a tutti. Scrivo per avere un consiglio in merito a quanto chiedere ad un cliente che mi ha chiesto di occuparmi degli adempimenti da allegare alla SCIA per l'apertura di un negozio a Roma. Si tratta di compilare tutta la modulistica da inviare al SUAP in via telematica (ora la procedura è telematica)fare un relazione tecnica asseverata e un grafico, sostanzialmnete una planimetria con tutte le indicazioni del caso, superfici, quote, altezze, ecc... Ovviamente devo fare il rilievo del negozio che è circa 40mq.
Insomma, è poca roba... non so quanto chiedergli.. Mi date qualche indicazione?Grazie!
inca1996 :
secondo me non meno di 1500, visto che devi comunque metterci la firma.
anche 2000
ALLI :
x inca1996: esageratoooo!!! se ti pagano così tanto per un lavoro del genere...beato te!

x bamba: una semplice scia va sugli 800 euro, vedi te poi.. a prezzi onesti, e firmati!! :D
Manuse :
800 euro per una scia mi sembra davvero poco. Considera che il tecnico opera in qualità di persona incaricata di pubblico servizio ai sensi degli artt. 359-481 del codice penale. Consideriamo DL e chiusura lavori con collaudo amministrativo. Inoltre essendo un'attività commerciale e se si hanno modifiche interne, si deve acquisire prima della consegna Parere Preventivo Asl. Considerato già il rilievo effettuato e comunque una verifica sull'ultimo progetto assentito per non avere sorprese confermo quanto detto da inca1996; naturalmente escluse spese, IVA e cassa previdenziale.
ross :
ammazza 1500-2000 euro per una SCIA? cioè è paragonabile quasi ad un permesso di costruire??
ross :
si ma bamba non ha parlato cmq di dover fare anche il D.L...perchè in quel caso il discorso cambia
Manuse :
Si infatti, quel compenso anche per D.L.;
In effetti le prestazioni richieste dovrebbero essere meglio chiarite, in quanto se deve si deve curare tutto l'iter fino all'apertura del negozio, occorrono anche accatastamento, eventuale ottenimento dell'agibilità e dichiarazioni varie da allegare alla DIA commerciale. Il che fa variare ulteriormente il compenso.
inca1996 :
x ross: ma un pdc, con le responsabilità che ne derivano.....solo 1500?ragazzi, farsi pagare troppo poco ci rende poco credibili......
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.