p+F professione e fisco - i post di venerdì 27 gennaio 2012

i post di venerdì 27 gennaio 2012

silly : [post n° 281889]

iscrizione all'albo e contratto a progetto?????

Ciao a tutti!
il mio dubbio è questo:
io sto lavorando presso uno studio con un contratto a progetto. a settembre ho superato l'esame di stato. dato che per il momento non ho intenzione di aprire partita iva posso /mi conviene iscrivermi comunque all'ordine? ho letto che le due cose potrebbero essere incompatibili o ho capito male?
tunas : [post n° 281839]

Assicurazione obbligatoria e iscrizione all'ordine

Ciao a tutti,
ho alcune questioni in merito all'entrata in vigore dell'obbligo di assicurazione professionale.
1. A chi fa riferimento la legge? A tutti i professionisti indistintamente oppure vi è distinzione tra chi pratica la professione (timbra) e chi collabora?
2. Qual'è la data ultima per adempiere alla stipula di una polizza?
3. In caso di inadempienza cosa succede?
4. Se decidessi di chiudere partita iva ma di restare iscritto all'ordine,
bamba : [post n° 281823]

parcella per Scia commerciale

Buongiono a tutti. Scrivo per avere un consiglio in merito a quanto chiedere ad un cliente che mi ha chiesto di occuparmi degli adempimenti da allegare alla SCIA per l'apertura di un negozio a Roma. Si tratta di compilare tutta la modulistica da inviare al SUAP in via telematica (ora la procedura è telematica)fare un relazione tecnica asseverata e un grafico, sostanzialmnete una planimetria con tutte le indicazioni del caso, superfici,
ivana : [post n° 281815]

assicurazione obbligatoria da subito?

vorrei sapere se per un lavoro in atto per cui non ho ancora emesso fattura, sono obbligata a stipulare un'assicurazione. Dovrei svolgere un lavoro di mera consulenza per un'associazione, anche per quello è obbligatoria l'assicurazione? Grazie
alexis : [post n° 281803]

ABOLIZIONE ORDINI PROFESSIONALI?

Salve a tutti, sono architetto e dovrei iscrivermi all'albo ma ho sentito dire che si parla di abolizione degli ordini professionali con la nuova legge cresci italia. Ma è vero o è una bufala? in ogni caso io lavoro in uno studio come dipendente...mi conviene iscrivermi? se lo faccio fra qualche anno è lo stesso o perdo qualcosa?

i post di venerdì 27 gennaio 2012