Sam : [post n° 346942]

Inarcassa e lavoro dipendente part time

Salve a tutti, sono un architetto libero professionista con partita iva ed iscritto ad inarcassa...forse a giorni mi arriverà un'offerta per un lavoro pert time presso uno studio tecnico. Non chiuderò la partita IVA, ed avrò con questo lavoro i contributi INPS già versati, quindi non dovrò più versare ad inarcassa se non il 4% sull'eventuale fatturato. A parte questo 4% avrò qualcos'altro di fisso da pagare ad Inarcassa?
Grazie
kia :
Se ti fanno un contratto da dipendente ti devi cancellare da inarcassa. Se mantieni la p.iva da architetto per tuoi lavori, a inarcassa verserai solo il 4%....ma poi non è finita perché dovrai aprire una posizione in inps gestione separata e varsare là i contributi derivanti dal lavoro svolto con partita iva.
Quindi a fine carriere ti ritroverai con versamenti previdenziali in tre casse diverse che è una bella gatta da pelare un po' per tutti noi "flessibili".
sam :
Problema superato! Assunzione volata via come il vento.....un'illusione di qualche giorno....comunque grazie per l'informazione
kia :
nooo, che peccato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.