p+F professione e fisco - i post di giovedì 4 settembre 2014

i post di giovedì 4 settembre 2014

Sam : [post n° 346942]

Inarcassa e lavoro dipendente part time

Salve a tutti, sono un architetto libero professionista con partita iva ed iscritto ad inarcassa...forse a giorni mi arriverà un'offerta per un lavoro pert time presso uno studio tecnico. Non chiuderò la partita IVA, ed avrò con questo lavoro i contributi INPS già versati, quindi non dovrò più versare ad inarcassa se non il 4% sull'eventuale fatturato. A parte questo 4% avrò qualcos'altro di fisso da pagare ad Inarcassa?
Grazie
disperata : [post n° 346912]

Stress

Ciao, volevo sapere se a qualcuno e' capitato di non avere i soldi per pagare inarcassa. Se si paga in ritardo che succede? Ti cancellano dall'albo? Sei segnalato?
Lucia88 : [post n° 346895]

RC professionale

Buongiorno a tutti,
mi sono recentemente iscritta all'ordine e sto valutando l'apertura di partita iva e conseguente iscrizione ad inarcassa. Mi domandavo, nel caso dovessi emettere fatture solamente nei confronti dei miei datori di lavoro (due aziende), senza dover procededere almeno per il momento a firmare direttamente pratiche per ipotetici committenti, posso evitare di stipulare un'assicurazione RC professionale almeno per il momento? O è comunque obbligatoria? Grazie a tutti.

i post di giovedì 4 settembre 2014