p+F professione e fisco - i post di martedì 26 gennaio 2010

i post di martedì 26 gennaio 2010

daniele : [post n° 221418]

Problema con fattura

Salve a tutti,
volevo avere un chiarimento su un aspetto particolare, ho participato ad un concorso come membro dell'ATI avente come capogruppo una grossa spa di Torino... a questo concorso ci siamo classificati secondi e quindi abbiamo diritto ad una cospicua somma di denaro, ora il problema è che non avendo io P.IVA, posso fatturare solo col codice fiscale come prestazione d'opera? rimanendo ovviamente nel tetto dei 5000 auro annui?? Grazie
boch09 : [post n° 221402]

Chiarimento Fattura

La mia prima fattura...chiedo un chiarimento:
ho ricevuto un incarico per redigere una perizia
nella lettera di incarico cè scritto: Viene confermato l'incarico con un onorario professionale di € 400,00 comprensive di spese di ufficio con la esclusione di Iva e Inarcassa.
quando faccio fattura € 400,00 è l'imponibile o il totale fattura??
immagino sia l'imponibile al quale devo sottrarre (col regime dei minimi) la ritenuta e la Cassa (nel caso
Vichy : [post n° 221338]

bianco o nero?

Scusate ma davvero urge il vostro consiglio...ma che interese ha una azienda a offrirti tutto lo stipendio in nero anzichè farti fare fattura?...io ho fatto il seguente elenco: non hai un contratto nè un incarico, quindi in fondo non sei nessuno e non ti puoi appellare a niente se non ti pagano e se domani quando citofoni nessuno ti apre. Tu fai il finto assunto solo doveri e niente diritti...
ma
Neo_Ninpo : [post n° 221262]

Scaricare un corso senza fattura IVA

Ciao a tutti,
sto seguendo un corso di aggiornamento presso la mia (EX) Facoltà, il responsabile del centro mi ha detto che portando una Marca da Bollo da 1,81euro posso ricevere fattura per poi scaricare tale corso.
Non avendo fattura IVA, ed essendomi iscritto già al corso (con codice fiscale) posso portare la marca da bollo, ricevere fattura e poi scaricarla quando avrò aperto nei prossimi mese la partita iva?
Grazie

i post di martedì 26 gennaio 2010