p+F professione e fisco - i post di mercoledì 27 gennaio 2010

i post di mercoledì 27 gennaio 2010

Giorgio : [post n° 221547]

Società

Salve, con degli amici vorremmo costituire una società di servizi per l'edilizia/immobiliare tipo vendita, assistenza mutui, contratti, progettazione ed altro, il fatto è che siamo un venditore, un finaziario, ed io solo un tecnico (architetto). La mia domanda è la seguente: se costituiamo una società noi tre, siamo tutti dipendenti, percepiamo uno stipendio autodeterminato, ma per quanto concerne la progettazione io posso utilizzare il timbro di architetto, quindi di progettista, direttore
archidubbio : [post n° 221511]

contratto di consulenza professionale ex art.2222 c.c.

contratto di consulenza professionale ex art.2222 c.c.
qualcuno ha mai firmato per una società di ingegneria un contratto di consulenza professionale ex 2222c.c.?
dopo due anni di prestazione lavoro subordinato nascosto da una partita iva, mi si chiede di firmare un contrattoin cui si dichiara che si svolge il lavoro in modo autonomo senza vincoli di orario con l'obbligo di recessione del contratto di tre mesi.. in realtà il lavoro che
pietro : [post n° 221509]

Pianificatore J e Geometra

Sono un laureato in Pianificazione,Territoriale,Urbanistica ed Ambientale classe 7, vorrei abilitarmi e quindi iscrivermi all' Albo degli APPC sez B come Pianificatore, allo stesso tempo essendo diplomato come Geometra (non abilitato) vorrei iscrivermi anche all' Albo come Geometra laureato, qualcuno sa dirmi se devo sostenere un ulteriore esame di stato per Geometri o basta già aver sostenuto quello come Pianificatore J per l' iscrizone all' Albo dei Geometri?
luca : [post n° 221466]

lavorare in soprintendenza

Salve mi volevo levare un dubbio. Per lavorare in soprintendenza si deve necessariamente vincere un concorso del MIBAC(l'ultimo è del 2008 per 50 posti in tutta Italia e tra i requisiti richiedevano di aver frequentato una scuola di specializzazione di due anni) o le varie soprintendenze assumono anche direttamente? Il dubbio è se abbandonare definitivamente questa idea o se ci possono essere speranze concrete.
alua : [post n° 221462]

apertura P.I.

Ciao a tutti ho dei dubbi ragazzi e siccome ho deciso di non avere il commercialista per risparmiare un pochino, non so a chi chiedere se non a voi.
Non ho capito se per aprire P.I. col regime contribuenti minimi devo anche aprire un altro conto in baca oltre a quello che già ho? (all'agenzia delle entrate non mi hanno detto nulla).
Un funzionario INARCASSA mi ha spiegato quali sono i

i post di mercoledì 27 gennaio 2010